promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Come risolvere questo mio problema?

Ciao, sono un ragazzo di 16 anni, è da quando ho l'età di 5 anni che gioco a calcio in delle società, ogni anno saltavo pochissimi allenamenti perchè il calcio era parte della mia vita, l'unica cosa che mi faceva stare bene sia mentalmente che fisicamente, col passare degli anni sono diventato diciamo bravo e diverse squadre hanno cominciato a interessarsi a me, io ovviamente mi sentivo molto appagato e continuai ad allenarmi sempre piu senza mai saltare un allenamento.

Purtroppo la scorsa estate dopo la mia miglior stagione dove sono cresciuto moltissimo e i miei sforzi fisici sono stati premiati da ottimi risultati, è successa una cosa terribile, verso giugno mi hanno diagnosticato un tumore alla mandibola con successiva ricostruzione di questa mediante 10centimetri della mia tibia. Per tutta l'estate sono stato in ospedale, il tumore è sparito, la ricostruzione sembra riuscita benissimo, ora però devo aspettare che la mia gamba si riprenda, perche ancora non riesco a correre. Io però sto subendo un malessere, sono tristissimo perchè so che fino a gennaio ancora non potrò giocare a pallone, dovrei essere contento perchè ora sono in salute, ma ho un malessere interiore molto forte, non riesco piu a vivere come prima, sono sempre triste e piango molto la sera quando son da solo....cosa posso fare??

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Be' non potevi fare diversamente. Hai fatto del tuo meglio, adesso continua a farlo non ti buttare giu'! Sdrammatizza, magari cerca di giocare con giochi di pallone, leggi di sport, guarda le partite..mantieni dentro di te la forza e la certezza che tornerai a giocare e sconfiggerai tutto. Dai, ormai il peggio e' andato. La sera, cerca di far cose rilassanti e prima di andare a letto ripetiti che ce l'hai fatta, che non potevi far diversamente e che devi esser forte per portare avanti la tua passione. Le passioni sono passioni, ti capisco.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

che cosa bruttissima...aspetta e vedrai che presto riuscirai a tornare grande...nel frattempo prova a trovare un altro interesse...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.