linda
Lv 5
linda ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

polvere di zenzero macinato,come la uso?

ciao,l'ho comprata sapendo che ha varie proprietà,ma dove posso usarla?semplicemente sui cibi cucinati o anche a crudo?mentre li cuocio o a fine cottura?ne basta un pizzico?è più adatto a determinate preparazioni piuttosto che ad altre?grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

sul pesce e carne alla griglia fai una salsetta con olio limone e zenzerero tutto a crudo agitato vivacemente e la metti sui cibi caldi.

in cottura rafforza un pò il sapore perdendo un pò in freschezza ma se fai un pezzo di tonno fresco in crosta di sesamo e zenzero poi lo servi come una tagliata con un insalatina condita con una salsina come sopra con un pò di senape vedrai che stupisci.

puoi mettrlo nello yogurt bianco con un pò di miele

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

www.cucinare.meglio.it/zenzero_in_polvere.html

Starai in buona forma!

• Rosa
    Lv 6
    8 anni fa

Scaloppine di pollo arancia e zenzero, una prelibatezza e semplici: fai delle normali scaloppine di petto di pollo, infarinando le fette e soffriggendole col burro, poi sfumi col vino bianco, abbassi la fiamma, aggiungi il succo di 1 arancia e 1/2, un po' di zenzero (1/2 cucchiaino circa raso, è meno forte dello zenzero fresco), sali pepi. Per un migliore effetto "scenico" taglia dueo più fettine intere sottili dalla restante mezza arancia, togli il pollo, falle andare nel liquido di cottura e decora le scaloppine.

in Olanda ho mangiato ottimi biscottini di zenzero, ma nn li ho mai fatti.... magari trovi la ricetta sul web

• Anonimo
    8 anni fa

Ci sono una marea di utilizzi....Il mio è semplice semplice,mettine un pizzichino nel the caldo...Squisito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.