The rock ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Dolore ai muscoli,motivo?

Ciao raga,faccio calcio e mi alleno 3 volte a settimana...il problema è che quando ogni tanto provo a fare sforzi con le gambe (che nn centra nnt con l'allenamento) mi fanno male i muscoli e mi vengono spesso i crampi,però sono abituato,è da una vita che gioco e solo ultimamente ho questo problema...Dite che è perchè nn faccio stretching alla fine di allenamento? o per cosa? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

se ti riferisci a fare sforzi che non fai in allenamento è normale xkè i muscoli sono abituati a quel tipo di lavoro..esempio se vai sempre in bicicletta magari il fiato te lo fai ma se provi a correre a piedi le fibre muscolari che lavorano sono diverse quindi i muscoli si affaticano e fanno male...oppure se fai calcio e poi in palestra fai le macchine...i muscoli lavorano in modo diverso..il fatto di non fare stretching è un suicidio (te lo dico anche xkè ho giocato a calcio da na vita)..anche se ti annoia o alla fine sei stanco non rinunciare mai allo stretching..è il completamento..ed è necessario come gli allunghi come gli scatti come il riscaldamento e ilo defaticamento..senza lo stretching i muscoli rimangono piu contratti, lavorano male e predisponi agli stiramenti e agli strappi..x quanto riguarda i crampi tieni conto che man mano che il tempo passa abbiamo bisogno di un recupero maggiore x smaltire lacido lattico e poi potresti acer bisogno di magnesio potassio eccc..prendi un integratore x 20giorni, e massaggia i muscoli la sera con olio decontratturante..in bocca al lupo

Fonte/i: medico fisiatra
  • Anonimo
    9 anni fa

è provabile che si strappino un pochino poichè vengono messi sotto sforzo dafreddi oppure xk l'alimentazione nn è del tutto corretta e quindi manca qualche sale minerale...

• nicola
    Lv 5
    9 anni fa

ciao,

mi associo alla risposta dell'utente qui sopra.

rimedi semplici potrebbero venire anche dall'alimentazione come la frutta, tipiche le banane, molto ricche di potassio, che migliorano la condizione degli spasmi muscolari.

altrimenti con polase, o integratori simili, reintegri perfettamente i sali minerali persi (causati dall'allenamento)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.