Matteo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Cosa ne pensate di questa gente?

..della gente che lavora e si fa un **** così ogni santo giorno per mandare avanti la ''baracca'' e si concede il ''sacrosanto'' vizio di qualche birra cogli amici la sera.. e che si fa 20 sigarette al giorno pur sapendo che ciò toglierà soldi al suo futuro.. e che sa benissimo che i soldi servono ma se non si toglie qualche sfizio impazzisce del tutto.. e che sa che con mille euro al mese e un affitto da pagare ogni mese c'è poco da sputtanarsi lo stipendio.. e che questa persona se non facesse così praticamente ora non sarebbe qua a scrivere.. ditemi.. perché io faccio parte di quella gente. Gente che tira avanti.. gente che i suoi sogni non li ha abbandonati.. ma li ha bloccati nella speranza che prima o poi qualcosa cambi..

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Matteo, la crisi è crisi per tutti. Le birre bevile pure, ma comprale al supermercato e invita gli amici a casa. E' più sociale e spendi meno. Perché quei ladroni al bar ci mettono un ricarico allucinante. Oppure se la pausa birra ti serve per evadere da tua moglie, compra le birre e presentati a casa degli amici. :) Per le sigarette, io le eviterei... per la salute e per un senso di indipendenza. Ma so che è un vizio e non è facile da eliminare.

Ma sai una cosa? E' giusto che tu spenda dei soldi per te, anche se quei soldi servono ad altro, un metro quadro di ossigeno per la sopravvivenza bisogna mantenerlo. Solo mi dispiace che con tutti i modi utili in cui puoi spendere quei soldi extra, alla fine li dedichi ad alcool e tabacco. Non c'è niente d'altro che possa essere altrettanto evasivo e soddisfacente? Sempre spendendo la stessa cifra per te stesso intendo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Amico se vuoi concederti qualche "sfizio" spendi i soldi per lo sport e abbandona sigarette e birra... O almeno provaci passo per passo.

Ti accorgerai di quanto lo sport valga molto di più di quegli sfizi. Ti rilassa, ti fa sentire bene, allontana lo stress, ti rende più bello, ti aiuta a mantenere il tuo corpo sano, ti aiuta a fronteggiare meglio i problemi.

Ciao;)

• Joker
    Lv 6
    8 anni fa

che mi dispiace.. e spero che le cose gli vadano meglio...

• Queste persone sono egoiste!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.