perchè mio figlio odia farsi vestire?

Ogni mattina per vestirlo o anche semplicemente per cambiargli il pannolino è una tragedia urla,piange,si gira,tenta di alzarsi anche i vostri non sopportano di stare sdraiati? provo a dargli qualcosa in mano ma me li lancia contro -.-

domanda per le mamme che mandano i bambini all'asilo anche voi al ritiro li trovate tutti sporchi? io la mattina lo mando pulito e profumato e al ritiro sembra che l'hanno mandato in campagna! capisco i vestiti sporchi ma il visino? glielo potrebbero lavare no? lo trovo con il pane incrostato pure nei capelli ha solo 8 mesi e mezzo!

Aggiornamento:

anto leggi nel tuo profilo "I Bimbiminchia Non Sono Graditi Da Questo Utente Answer .-. " hahahah allora non ti sopporti da sola?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ahah i primi tempi mi vergognavo di andare a fare la spesa appena preso lui al nido, sembrava appena sbarcato a lampedusa =)

però dai, se si sporca è sintomo che qualcosa fa...pane incrostato nei capelli ancora non è nulla...vedrai che meches quando inizieranno a dargli pane e miele o banana a pezzi!

anche il mio a volte sclera per cambiarsi, ogni settimana ci vuole la strategia nuova, ora funziona la spazzola per capelli, vedessi come si pettina mentre io lo cambio...

• 9 anni fa

mamma Sefy non dirlo a me...mio figlio ama l'acqua,quindi quando lo cambio capisce che poi lo devo lavare e sta buono...ma non appena ho finito e lo devo vestire apriti cielo...

urla,piange,si gira,si vuole mettere seduto...di solito funziona la musica del cell...la sente e balla...

baci!

• Anonimo
    9 anni fa

SEFY... un bimbo sporco è un bimbo attivo, dice sempre mia nonna... e io preferisco ritirarlo pieno di nutella fino alle orecchie e bello sorridente, che tutto fighettino e musone, come vedo al nido che ho vicino all'ufficio!!!

silvia ha ragione... ci vuole pazienza nel trovare la strategia giusta... la spazzola ha funzionato per qualche giorno.. adesso mentre lo cambio vuole il libro... il tutto dopo aver visto suo papà in piena "produzione" con la gazzetta in mano...

• Anonimo
    9 anni fa

Trovo sporco solo Chri: maglietta che da bianca diventa rossa tendnete al marrone, la bocca di solito è pulita ma spesso il nasino no, quindi oltre a pomodoro e cioccolato sparsi ci sono anche le caccoline verdi :) però dai fa parte dell'essere bambini. Il naso gli cola e anche se lo puliscono in due secondi ha di nuovo il mocciolo.

per cambiarsi, anche Chri faceva così e il più delle volte non si calmava con niente. ora lo fa qualche volta, ha 3 anni e mezzo, e funziona il pettine oppure la scatola delle vitamine o un giochino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io cerdo facciano tutti quel periodo,alice e' un emsetto che si comporta cosi....ed ha 13 mesi

L'unica e' tentare di distrarli con qualcosa,a volte funziona!!

Bacioni

Ale e Alice insieme

• Sefy...Mattia uguale!!!

Quando lo cambio sono tragedie...io ho rimediato nel dagli il mano qualcosa che lo attrae...si stufa presto eh,però almeno riesco a cambiarlo in modo più calmo...

Per l'asilo è normale...è ancora piccolo,gioca,mangia ed essendoci tanti bambini e andandolo a prendere presto tu non riescono a lavarlo per bene,bhe almeno vuol dire che si diverte dai :D

• Lena
    Lv 6
    9 anni fa

ciao tesoro be anche il mio non ama tanto essere vestito pero non fa proprio la crisi,pero se vedi le scarpe allora si fa vestire con serietà hahaha perché lo sa che andiamo fuori perciò e tuto felice infatti avvolte li faccio vedere le scarpe solo per farlo vestire tranquillo.ciao bacione

il mio edmond non va al nido pero quando lo porto al parco va tuto pulito e profumato,pero io vado in 2 parchi uno e un parco normale con la altalena e scivolo e da la quando torna a cassa e solo un po sporco perché si butta un po per terra e poi bevi suco e si gocciola tuto su la maglietta ecc,pero quando vado in quel altro parco ce un posticino dove ce la sabbia apposto per giocare ii bimbi ma non immagini come si sporca la,e quando andiamo a cassa sembra un zingaro ii vestiti tutti sporchi e a la sabbia anche nel pannolino hahaha,pero non mi interessa io lo lascio giocare con altri bimbi la in sabbia cosi si diverte tanto tanto la acqua per lavarlo ce hahahaha,lui se vedi che andiamo nel parco normale e felice si ma non fa salti di gioia,ma se vedi che andiamo in parco dove ce la sabbia mamma mia e stra felice.ciao bacione

Fonte/i: mamma da 17 mesi e mezzo
  • 9 anni fa

Perchè Puzzi E Sei Brutta,sai com'è,di prima mattina é_é..

La tua immagine non sarà tanto gradevole alla sua vista ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.