Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Voi amate gli animali?

Oggi ho scovato questa buona notizia in rete:

http://www.vanityfair.it/news/mondo/2011/07/20/lyn...

Ho visto purtroppo anche questa cattiva notizia:

http://it.notizie.yahoo.com/la-gatta-sopravvissuta...

Quì in Svizzera è addirittura "legittimo sparare ai gatti":

http://www.vanityfair.it/news/mondo/2011/08/29/gat...

Una buona notizia e altre meno buone sugli animali.

Che ne pensate?

Aggiornamento:

@Daniele Cosse

Beh si alcuni sono "serissimi" in questo sito e se scherzi ti mettono il pollice giù.

Magari c'è una suocera che ti ha messo il pollice giù. hahaha

Aggiornamento 2:

Grazie per le belle risposte.

Quando dovrò farlo sarà difficile scegliere la migliore risposta.

Forse preferirò farla andare in votazione.

Amo moltissimo gli animali.

Per quanto riguarda l'amore che sanno dare a volte sono meglio di certe persone.

Io diverso tempo fa avevo Zeus (un ottimo cane, incrocio tra un Pitbull e un Rottweiler):

http://img3.imageshack.us/img3/9687/image110wm.jpg

Oggi ho Louis (un gattino europeo):

http://img696.imageshack.us/img696/2289/louisd.jpg

Aggiornamento 3:

E presto mi prenderò di nuovo un cane.

Ma ci sono così tante razze che mi piacciono:

Pitbull, Rottweiler, Doberman, Husky, Lupo Cecoslovacco, Pastore Tedesco, Pastore Svizzero, Dogo Argentino, Boxer, Bulldog Inglese, Bulldog Francese, Labrador, Golden Retriever, etc..

Insomma se potessi aprirei uno zoo per custodire tutti gli animali che mi piacciono a partire dai leoni che sono tra i miei animali preferiti, ma ancora NON ne ho mai avuto uno. hehe

Non so perché sono attratto da animali che secondo alcuni sono pericolosi.

Eppure a parte il leone se vedo le razze dei cani sopra elencati in giro a passeggio mi ci avvicino facilmente (ovviamente prima li osservo accuratamente).

Pazienza per il mio zoo personale aspettiamo il Regno di Dio affinché anche questi piccoli desideri diventino realtà.

Aggiornamento 4:

@Daniele Cosse

Haha veramente intendevo "altre" suocere (non tue) che magari sono in linea.

Aggiornamento 5:

@Maria

Joy si chiama anche il cane che noi figli abbiamo regalato ad un anniversario ai nostri genitori.

Uno Yorkshire molto bello. E capisce tante parole. Quando sono a casa dai miei genitori e loro vanno via lui li aspetta finché ritornano con la faccia triste. È molto attaccato ai miei e fa feste anche a me quando mi vede.

Invece ieri è arrivata qui mia sorella dalla svizzera tedesca e ha portato con se i suoi 2 cani:

un chihuahua maschio (Mickey) e un buldog francese femmina (Kyra). Che belli anche loro.

Sono molto affettuosi gli animali.

Basta 2 carezze per farli contenti.

A volte NON chiedono altro.

Invece una mia cugina ha da poco preso una cucciola Pitbull che al momento è grande quanto uno yorkshire :-) Tenerissima e siccome è la vicina di casa di mia sorella gioca con la Kyra. Se crescono insieme anche tra femmine non dovrebbe succedere macello. Si vorranno bene penso.

Aggiornamento 6:

@Maria

Come vedi è una cosa di famiglia l'amore per gli animali.

@Piccolo Sole

Bello l'husky (il malamut anche per il pelo lungo). Però gli Husky sono difficili da crescere.

Hanno l'istinto come il lupo. Devi insegnarli le cose fin da piccolo e fare i corsi, e andare diverse ore al giorno a passeggio.

Però non fraintendermi, con questo commento NON voglio dire che sia colpa tua per quanto successo. Mi riferisco in generale alla razza Husky che è difficile da crescere come animale domestico. Sono testardi. Un mio ex-vicino di casa ha un Husky tutto bianco con gli occhi azzurri. Bellissimo! Ma sai come tirava!

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Certo che si,con gli animali,non ho mai litigato.

Con alcune persone sì.

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Io abito in Svizzera, ed amo moltissimo gli animali ( e sappi che 15 giorni fa sono stato aggredito da un micino, solo perchè l'avevo preso in braccio per fargli due carezze, e questo si è spaventato, ho ancora i segni... gattaccio :P ). Io, se devo studiare, se devo contemplare la creazione, mi prendo uno zaino, del cibo, i libri, la Bibbia, e me ne vado un po' nella natura. E' la cosa migliore! Quando in Sala si studiavano i salmi, in cui Davide lodava Geova per la sua creazione, io me li studiavo immerso nella natura, a guardare gli animali, e dove sono io gli animali non vengono quasi toccati, tanto che i camosci da noi pascolano come caprette, a meno di 10 metri dalle persone.

Purtroppo, l'amore che molti di noi hanno verso gli animali non è condiviso, o viene un po' soppresso, come fanno esattamente con queste povere creature. La storia di sparare ai gatti la sapevo, ed è un'idiozia, poverini ! Ma che ti fanno ?! Vai a capirli, ma come sai, in svizzera molte persone hanno armi in casa, e cio' è causa di omicidi e suicidi ogni anno ( l'alcol è un'altro fattore ), e molti usano i fucili quasi quasi anche per spegnere la luce e uccidere le mosche :P.... che amarezza...

@Don Vituccio : io avevo un Husky ( credo che il padre fosse un husky e la madre un malamut, perchè era un esemplare stupendo, anche per un Husky da competizione, sia da sfilata che da traino slitta ) stupendo, Nero sulla schiena, con la mascherina nera, sguardo da furbetto, ma occhi castani, che lo facevano sembrare piu' dolce che con gli occhi color ghiaccio.

Era una vera peste ( mio padre lo definiva un bast****), era troppo vivace, scava dappertutto, poi scappava per andare ad ammazzare le galline e le pecore dei vicini ( e se magnava pure quel disgraziato ). Abbiamo dovuto attaccarlo alla catena del cancello... risultato, ci ha sbranato via il cancello, cercando di scappare, ed è andato a caccia di galline con il cancelletto al seguito....

Era pero' molto coccolone con noi quando eravamo piccoli. Non ha mai fatto del male a nessuno e poi è morto dopo un lungo periodo di artrosi... non riusciva piu' a stare in piedi.

Ma non scordero' mai quando, appena arrivato a casa nostra dalla Val d'Aosta ( aveva un annetto ) l'ho guardato, lui ha guardato me, mi sono chiesto cosa mangiasse un cane-lupo ( non avevo mai avuto un cane, avevo 5 anni ) ho aperto il freezer e gli ho lanciato una trota congelata... Mai visto piu' felice... sembrava avesse un gelato, e lo teneva tra le due zampe proprio come se stesse leccando un gelato :D.....

Peccato, era un forza della natura

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Amare gli animali significa amare anche gli umani, giacché sono anch'essi animali a tutti gli effetti.

In generale posso dire che sono amichevole verso gli animali, e che mi piacerebbe avere un cane o un gatto anche se al momento non ne ho la possibilità.

Questo non significa che io gli animali non me li mangio: al contrario, io gli animali li amo in tutti i sensi :P

• 10 anni fa

Si,e "odio" chi fa del male agli animali..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 5
    10 anni fa

Chi se la prende con gli animali ed i bambini, non ha un minimo di dignità/umanità... Perché sarebbe prendersela con il più debole, e non è da essere razionali, fare ciò.

Se amo gli animali? Assidua socia WWF...! Ho un cane ed un gatto... Adottati perché trovati per la strada... Michelle, la mia gatta, la mia bellissima gatta, che non fa altro che scorrazzare per casa e fare le fusa ( soprattutto a mio papà, impoltronito )... E poi il mio cagnolone, Joy ( nome non scelto a caso ), un pastore tedesco...!

Le mie gioie...! Figurarsi, in momento di debolezza non volevo far altro che stare con loro ed i miei nipotini...! Ricordo che mi gettai sul letto, in preda ad un attacco di pianto... Joy che mi bagnava la mano con il muso e Michelle che mi si strusciava addosso... Dopo essermi sfogata, Joy mi si stese accanto e si accucciò per bene, addormentandosi... Mentre Michelle non faceva altro che fare fusa!

Gli animali sanno parlare con il solo sguardo... Sanno ascoltare anche quando non viene emesso suono...!

Ps. Sono vegetariana.

Eeeeh! Come ti capisco, Don Vituccio... Figurati, che ancora oggi, dopo sette anni, ripeto al mio ragazzo: "Quando ci sposiamo e avremo una casa nostra ( con un bel giardino ), voglio avere tre cani e due gatti, e poi 5 figli nostri e due adottati"...

La risposta del mio prossimo marito? "Vado a prendere il passamontagna!..."

Ahahahahahahahahahahahhaahahah

Eh, Don Vituccio, a chi lo dici...! Quando mio papà era piccolo ( mio papà è inglese ), aveva tre cani grossi... Due pastori tedeschi, maschio e femmina, e un mastino inglese, sempre maschio. I pastori tedeschi abitavano nel giardino di mio papà, mentre il mastino andava a casa di papà solo per mangiare, era randagio e non c' era verso di farlo restare in casa con loro! XD.

Sono morti mentre papà era venuto in Italia per lavoro... Ogni volta che ci pensa, si maledice...! Ci rimase molto male.

Mia mamma invece è cresciuta con un gatto persiano.

Il mio terzo fratello invece, ha un cucciolo di labrador ( 3 anni )... Lo ha adottato quando praticamente ha avuto la prima figlia...!

Che dolce quando era un cucciolo! Era proprio perfetto!

Anche per noi, gli animali sono una passione...! Una magnifica passione ;)

Grazie! Ciao!

• Poveri gatti!!! Non me lo aspettavo dalla "civilissima" Svizzera, che adoro o forse adoravo.

Si, amo gli animali e vorrei tanto coccolare quella povera gatta sopravvissuta. L'avevo letto anche io. Piccola... :(

• Anonimo
    10 anni fa

Anche io amo gli animali e non sopporto quando vengono maltrattati.. perchè non possono difendersi... E xk sn creature di Dio... Dato che hai postato qst domanda in qst sezione, ti farà piacere leggere il pensiero di Dio sugli animali... :) leggi proverbi 12:10 ----> "Il giusto ha cura dell’anima del suo animale domestico" vedi Dio ha considerazione anche degli animali :) Ciao ciao :)

• Anonimo
    10 anni fa

non odio nessun animale, e amo particolarmente i cani

• Non ''impazzisco'' per gli animali,ma nemmeno li odio.

Cioé,sono indifferenti per me,passa un gatto,lascialo passare!

Cmq sono d'accordo con le decisioni di non sparare ai gatti ..

• Anonimo
    10 anni fa

Si e devo dirti che ogni tanto la accarezzavo e gli portavo il mangiare! :P

Fonte/i: La mia ex suocera! :P ahahahahaha :) @da me non è illegale sparare alle suocere! :) :P ahahahahaha @dai pollici versi credo che qualcuno non abbia capito che stavo scherzando! ç_ç @Don vituccio se devo capire la quantità di suocere che ho dai pollici giù, è meglio che mi impicco! :P ahahaha :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.