B. ♥ ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Mascara colorato make up? (:?

Che tipo di trucco posso abbinare ad un mascara verde? Ho gli occhi castani e i capelli castano scuro quasi neri e la carnagione diciamo abbronzata (:

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Scusate dimenticavo, il problema nasce perchè non ho altri trucchi verdi!

Ho tantissimi ombretti di vari toni del blu celeste e altri colori, tutti tranne il verde -.-

Grazie ((:

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I mascara colorati si usano per contrasto, quindi non bisognerebbe scegliere una tinta dello stesso colore del mascara, altrimenti le ciglia si mimetizzano con la palpebra e il look risulta piatto.

Quindi ombretti verdi non te ne servono, a meno che non si tratta di un verde acqua molto chiaro, ma di certo se hai comprato un mascara così particolare devi procurarti qualche matita e ombretto per farci un buon trucco, perchè un mascara verde sicuro non si abbina con tutto.

Io ti consiglio due look diversi, uno più particolare, perfetto per la sera, e il secondo più semplice, buono anche per il giorno.

LOOK DA SERA:

- prendi un ombretto color prugna perlato, non chiaro ma nemmeno scurissimo, simile a questo:

http://www.eyeshadowlipstick.com/wp-content/upload...

e applicalo sulla palpebra mobile in maniera uniforme, andandolo a sfumare nella piega e verso l'esterno dell'occhio, in modo da sollevare lo sguardo. Applicane un pochino anche lungo il bordo delle ciglia inferiore.

- Volendo puoi scurire il bordo delle ciglia con una matita prugna scuro, in modo da intensificare lo sguardo.

- Ora applichi il tuo mascara con due passate abbondanti, in modo che il colore risulta bello intenso.

Con questa tecnica avrai le ciglia al massimo risalto, perchè farà un bellissimo contrasto con il resto e spiccheranno moltissimo, come in questa foto, dove però il mascara è blu e l'ombretto è rosa:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-sn...

LOOK DA GIORNO:

- applica sulla palpebra mobile un ombretto color carne opaco, mentre nella piega dell'occhio ne metti uno marrone abbastanza scuro sempre opaco, sfumandolo bene verso l'alto.

- ora lungo le ciglia applica una matita verde scuro facendo un tratto abastanza sottile. La matita verde in abbinato al mascara serve a far sembrare le ciglia più folte, ma se fai una riga troppo grossa l'effetto sarà opposto.

- applica il tuo mascara, sempre con due passate abbondanti.

Le ciglia grazie al filo sottile di matita sembreranno intensamente verdi ma con semplicità. Eccoti una foto d'esempio, sempre in blu purtroppo perchè con il verde non ne ho trovate:

http://1.bp.blogspot.com/-wvC5TVFRZgc/TVksziw_6kI/...

Credo che con il blu non ci stia bene (verde e blu cozzano un pò insieme), a limite puoi provare anche con un ombretto oro o argento.

Spero di esserti stata utile ^_^

• 9 anni fa

ma è verde verde o verde scuro? perchè se è verde scuro ci starebbe benissimo un ombretto dorato caldo sfumato con un nocciola medio

• 9 anni fa

Da Kiko è uscita la nuova collezione Chic Chalet e c'è una palettina di 4 colori sui toni del verde, è molto bella, guarda è usata in questo tutorial! http://www.youtube.com/user/Makeupdelight2009?blen...

Visto che Kiko è abbastanza economico e hai questo mascara particolare direi che hai una validissima scusa per fare un pò di shopping! :P

• 9 anni fa

va bene un colore simile al verde, o tendente al'azzurro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Per me ci starebbe benissimo un ombretto colore oro.. o magari marrone/nocciola dorato che si addice anche alla tua carnagione!

Se preferisci un look un pò più "freddo" anche l'argento non ci sta per nulla male :)

• 9 anni fa

smokey tra il marrone scuro, marroncino e bianco..ovviamente colori shimmer :)

• Secondo me con un mascara verde potrebbe starci bene una matita verde scuro.. oppure un ombretto con i toni del verde.

• Anonimo
    9 anni fa

metti l'ombretto verde....... farà risaltare i tuoi occhi oppure qulcosa k tenda all'azzurro! :)

• 9 anni fa

Avendo gli occhi castani io ti consiglio di rimanere su un trucco scuro magari marrone che tra l' altro con il verde sta benissimo.. oppure una base dorata che opacizza la palpebra e se ti piace un filo di eye-liner! Non andare a impelagarti con colori tipo rosa che stonerebbe di sicuro!

Bacio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.