Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

attrezzo per segare legna da ardere?

Invece di spaccare la legna da ardere per il caminetto con l'accetta vorremmo procurarci un attrezzo che velocizzi il lavoro. L'esigenza è che consenta un lavoro rapido e pulito ma soprattutto che sia estremamente sicuro come utilizzo, cioè possa essere usato anche da persone poco pratiche e poco "forzute", quindi per capirci niente **** a motore... La legna è già segata in tronchetti da 45 cm ma ci occorre ridurre ogni tronchetto in 2-3 parti longitudinalmente, perché bruci meglio. Sapete consigliarmi qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

una volta si usava l'accetta

però

ho visto che al BRICO oltre a vendere il spaccalegna elettrico, in certi posto lo prestano in affitto a pagamento giornaliero.

si potrebbe anche auto-costruire se ci sai fare e hai tempo, basta copiare

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

certo esistono degli spaccalegna in commercio,costano un pochino ma li trovi anche a buon prezzo o usati,se poi hai l'attrezzatura puoi costruirtelo da solo.

http://www.google.it/search?q=spaccalegna&hl=it&rl...

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di attrezzi da camino sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8Cjlh .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• red
    Lv 5
    8 anni fa

la migliore sarebbe una **** a nastro ,ma certo non è proprio adatto per l'uso casalingo,perchè è un attrezzo da banco e serve una persona esperta,a meno che non hai un amico falegname che ti possa tagliare questo pezzi un po per volta.

Fonte/i: PERS
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.