Problemone scheda video e AutoCAD?

Ciao, se mi rispondete e mi risolvete il problema vi darò non 10 ma 10000000000 mila punti....

Allora...ho un asus x53sc comprato da meno di un mese, un i7, 8 GB di RAM e scheda Nvidia con 1GB di memoria dedicata, fin ora è andato bene...ma poi...ho installato AutoCAD, facendo io Architettura...allora, se provo a cliccare Modify e ad esempio Trim o qualche altra funzione lo schermo diventa tutto nero e dopo un secondo mi torna a dove ero, a volte si blocca proprio. Subito dopo il buio appare una scritta in basso a destra con scritto Driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato, ora la scheda grafica intel ha ripreso a funzionare....Si ma io non voglio intel! io voglio la Nvidia! Ho provato di tutto...aggiornare la scheda grafica, ho disinstallato e rinstallato AutoCAD...ma niente...non so cosa devo fare....VI PREGO....SONO DISPERATAAAAAA....

Cosa cavolo devo fare??????:(

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Devi aprire il pannello di controllo di NVidia e aggiungere Autocad tra i programmi che usano la GPU dedicata NVidia.

L'Iconda di Nvidia dovrebbe comparirti in basso nella barra delle applicazioni (in basso a destra).

• 9 anni fa

Ciao! Allora l' asus x53sc utilizza un sistema video ridotto: cioè, quando sono richieste basse prestazioni, il sistema utilizza la intel integrata e switcha in automatico sulla nvidia quando un software richiede piu risorse grafiche. Questo per risparmiare batteria.

Da quello che dici, posso ipotizzare un paio di cose:

o il sistema crasha nel momento dello switch tra le schede

oppure autocad utilizza (non saprei perchè) la intel, che crasha.

potresti provare a cercare nelle opzioni di autocad se c'è una parte in cui puoi scegliere ll'hardware video. Oppure nelle opzioni della nvidia, prova a impostare l'utilizzo di autocad.

Potresati anche cercare (magari nel bios o nelle opzioni nvidia o da qualche parte) se è possibile disattivare l'optimus (questo il nome della tecnologia che switcha tra le schede video. Oppure, meglio, se è possibile disattivare la intel integrata e andare sempre con l'nvidia.

• Anonimo
    9 anni fa

prova a disattivare la scheda video integrata dal bios

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.