giuse
Lv 4
giuse ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Abbigliamento per andare a correre d'inverno?

Ciao a tutti, ho 22 anni e fino ad oggi non sono mai andato a correre nei mesi invernali. Ho sempre corso in primavera e in estate quando il tempo era bello così, per andare a correre, bastavano solo pantaloncini e maglietta. Da quest'anno però voglio cominciare ad andare anche d'inverno... Qual è l'abbigliamento adatto? Non vorrei magari andarci con pantaloncini e maglietta e prendermi una polmonite, oppure andarci troppo coperto con il rischio di sudare troppo e ammalarmi comunque...

Aggiornamento:

caso mai domande idiote..... cmq non mi sembra una domanda idiota, la tua invece mi sembra una risposta idiota!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ho visto le "freccie nere"(quelli che fano i 20km\h),con 5-6 gradi correre con pantaloncini maglietta e guantini,ma credo che loro siano super.

Io ti consiglio una calzamalia lunga,una maglia a maniche lunghe termica,guanti in pile,paraorecchie.

Io uso questo abbigliamento:(anche se non è di marca super,è di qualità per me,e pure economica)

http://www.decathlon.it/undershirt-ml-nero-id_8139...

http://www.decathlon.it/baselayer-collant-adulto-i...

Sopra la maglia linkata,metto il giubbino caterinfrangente,ma se fa veramente freddo,metto una classica giacca della tuta,che se ho troppo caldo la slaccio e la lego in vita.Ti consiglio di provare così,fare un percorso stando vicino casa(se senti freddo rincasi velocemente),guardare a quanti gradi fai le uscite per saperti regolare nelle prossime.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,pratico l'atletica leggera da ben 5 anni.. e mi alleno costantemente tutti i giorni d'inverno e d'estate!

Ti consiglio di vestirti a strati..

1.Maglietta a maniche corte

2.Maglia a maniche lunghe

3.Felpa

1.pantalonicino

2.Fuseaux (o meglio conosciuto come "Leggins")

3.Pantalone della tuta (largo)

:) buon divertimento!

• 9 anni fa

Per correre d'inverno ti consiglio una maglietta a manica lunga traspirante e pantaloni adderenti al ginocchio!!

• 9 anni fa

In un negozio sportivo trovi tutto, basta chiedere alla commessa che ti consiglierà l'abbigliamente giusto. Se vuoi un parere personale, ti consiglio di andarci con dei pans lunghi e non troppo pesanti, ed una maglietta a maniche corte più una felpa. Io corro così, a volte tengo la felpa e a volte la tolgo e la metto alla cintura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nita
    Lv 4
    4 anni fa

Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?9jv7

Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

• Anonimo
    9 anni fa

Basta con domande idioti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.