Orecchino in alto dell'orecchio...?

Salve a tutti... allora vorrei farmi il buco nella cartilagine in alto dell'orecchio, solo che ho letto che a diverse persone da dei problemi:.. la vostra esperienza?!

Io amo questo "piercing" e me lo vorrei tanto fare.. ditemi un pò se ha fatto male, che precauzioni seguire dopo averlo fatto, come diciamo comportarsi.. 10 punti al migliore, assicurati. Grazie in anticipo...

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Buonaseraaaaaaa :)

Intanto questo "piercing" si chiama Helix :) Poi, partendo dall'inizio, ti dico che io l'ho fatto in gioielleria, con la pistola: pagato 3 o 4 euro, zero infezioni, zero problemi..e ad essere sincera non l'ho curato nemmeno tanto ç_ç Ma questo non vuol dire che devi "fregartene"; se riesci ad andare da un piercer sicuro e lo curi un pò, è meglio! Appena lo fai non senti niente! O almeno..io che l'ho fatto con la pistola non ho sentito nulla..e sono una che sopporta poco il dolore!

Personalmente non ho mai avuto problemi, come ti ho detto. Non mi ha mai fatto male..a parte le prime 2 o 3 notti a dormirci su ^^ E ogni tanto se metto un orecchino normale (di solito tengo l'anellino) e ci dormo su male mi da leggermente fastidio..ma è una cosa che capita una volta l'anno xD

Per 15 giorni circa ho tenuto l'orecchino che mi hanno messo quando l'ho fatto..poi l'ho cambiato e ho messo l'anello. Comunque più lo tieni (anche un mesetto) e più lo curi, meglio è. Prova a disinfettare con della soluzione salina ^^ e poi cerca di girarlo un pò..almeno l'orecchino non si attacca alla pelle :)

Ti consiglio solo di non cambiare ogni giorno piercing perchè altrimenti inizia a diventar rosso e a farti male ._. xD

Io sono anni che ce l'ho..possono tirarmermelo quanto vogliono, possono giocarci, farci quello che vogliono che non sento niente :) xD

• Anonimo
    9 anni fa

io l'ho fatto con la pistola circa 5 anni fa.. mai più. Mi ha fatto male per 10 mesi, nonostante lo tenessi sempre disinfettato e curato.

Comunque... adesso fare piercing con la pistola è diventato illegale perchè non è igienico e il rischio di un'infezione è piuttosto alto. Meglio spendere 40 euro in più che avere un orecchio gonfio e dolorante per mesi.

Se lo devi fare, meglio l'ago, e vai da un professionista.

comunque, questo piercing si chiama "helix"

• Anonimo
    9 anni fa

lo l'ho ed è fantastico! l'unico problema è ke è paleso da seguire!

Non mi ha fatto male, succede in un attimo sembra appoggiare l'orecchio al calorifero e ti diventa un po rosso ma niente di che è questione di 2-3 orette, un consiglio? Fallo dalla parte opposta di dove ti appoggi x dormire altrimenti i primi giorni non dormi più!

Ogni mattina devi disinfettarlo almeno per un mese e circa dopo 2-3 settimane puoi toglierlo e cambiarlo (se vuoi), e passato un mese, devi disinfettarlo 1-2 volte a settimana!

devi curarlo così tanto perché è una parte molto delicata e se ti si infeziona (cosa impossibile se fai ciò che ti ho detto) ti diventerà così:

http://www.google.it/imgres?q=cartilage+piercing&u...

Niente paura! Segui i miei consigli e auguri!

Ciao!

• 9 anni fa

Io ce l'ho.. L'ho pagato 10 euro con la pistola, mi ha fatto infezione una volta sola ma è subito guarito dopo 3 giorni.. Non fa male a farlo, è come bucarsi il lobo.. Io l'ho disintettato per 1 mese con l'acqua ossigenata oltre a girarlo tutti i giorni per evitare la formazione di croste..

Ora ce l'ho da 6 anni e non da più nessun problema nè fastidio.. è come non averlo :)

Spero di esserti stata utile :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

L'hanno fatto due miei amici e nessuno dei due ha provato tantissimo dolore. Uno l'ha fatto in farmacia con la "pistola", spendendo € 3, il secondo da un piercer con l'ago, spendendo € 35. Il primo amico ha avuto un'infezione causata dall'uso della pistola, oltre ad essere storto. Quindi se dovessi decidere di farlo, vai da una persona competente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.