?
Lv 5
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 9 anni fa

a che età i bambini non dovrebbero rischiare di cadere più dal letto?!?

mia figlia ha 6 anni,è caduta poche volte anche da piccola,non si muove molto nel sonno,ma io le metto ancora tanti cuscini,però ho visto bambini di 7 anni che stanno in alto nel letto a castello con barriere minuscole,e le mamme mi han risposto"ma ha 7 anni!".chi sa come funziona?è un istinto notturno,equilibrio,o cosa?so che capita raramente anche ad alcuni adulti,sono esagerata a mettere ancora i cuscini?!

6 risposte

Classificazione
  • Zaira
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

se sai già che non si muove molto nel sonno , inizia a tglierle i cuscini poco alla volta. si abituerà all'idea di poter dormire senza protezioni.

comunque penso che , crescendo,i bambini sviluppano un loro equilibrio interiore che permette loro di dormire anche in letti a castello senza cadere.

fa parte della crescita

• 9 anni fa

Io alla mia bimba ch fa 3 anni a febbraio non metto più i cuscini per terra, ho solo il tappeto e le ho messo un letto basso,anche se ha il sonno un po movimentato lei non mi cade da letto, secondo me hanno il senso del vuoto come sentiamo noi se ci avviciniamo al bordo e stiamo per cadere.

• 9 anni fa

So che può sembrare strano ma.. ci sono alcuni bambini che a 8 anni ancora cadono dal letto.. Quindi puoi provare a mettergli una sponda o tanti cuscini se vuoi.

Però devi ricordarti che tua figlia deve crescere e che deve imparare a non cadere dal letto.

Potresti provare a mettergli i cuscini saltando un giorno si e un giorno no.. Dopo tua figlia si abituerà e vedrai che non avrai più l'ansia che lei cada dal letto!

Ciao!

• 9 anni fa

solo tu conosci tua figlia e sai come dorme ... a mio figlio mettevo il piumone vicino al letto perchè cadeva sempre ma fino ai 3 anni ... poi ho lasciato un tappeto ... non è caduto più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Di a loro che nn e' questione di età ma di movimento.. Io x es la notte mi muovo molto e rischio di cadere.. mentre una mia amica no. Quindi e' solo questione di movimento, e nn c'e' un età.. e per tua figlia.. se a lei nn da fastidio fai quello che ti sembra giusto.

• 9 anni fa

Se tua figlia non ha problemi di "sogni movimentati" credo non ci sia più la necessità di mettere i cuscini...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.