Ari ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

lucertola congelata entrata in letargo?

ho trovato una piccola lucertola ghiacciata ( a gia nevicato ) allora lo presa e lo portata al calduccio vicino al termosifone e lei stava bene ma ora c'e lo da 3 giorni ed è entrata in letargo e non si sveglia è viva respira però non so cosa fare se tenerla fino a marzo o... rispondetemi ciao

Aggiornamento:

be per tutti quelli che hanno detto che è morta non mi avete aiutata stamattina a mangiato la mosca e si muove quindi bravi complimenti se dicevo che respirava è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io cercherei un posto riparato in giardino o scaverei una buca per metterci un po di riparo se riesce a passare l'inverno ok se no addio

• 9 anni fa

Hai sbagliato in una maniera incredibile, le lucertole nostrane , se si trovano in qualche posto vuol dire che sopravvivono a quelle temperature. poi per farla ritornare al caldo ci voleva un processo lento. e lo stesso vale per farla andare in letargo, rilasciala che è anche illegale detenerle.

• Anonimo
    9 anni fa

E' morta. Non è che respira. Malgrado sia morta, i suoi muscoli e i suoi nervi sono ancora attivi, di conseguenza sembra che respiri, ma non è così.

• 9 anni fa

Guarda non so come dirtelo... è morta, schiattata, è crepata per atroci dolori, seppelliscila e falle un funerale ç_ç R.I.P.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.