Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

come posso lavare il piumone invernale?

p.s.è della lancetti

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La lavanderia a gettoni è, secondo me la soluzione migliore, hanno grandi lavatrici dove il piumone entra bene e può essere lavato con cura, ma soprattutto ci sono le asciugatrici, infatti il problema maggiore per le piume è l'asciugatura, che deve avvenire nel minor tempo possibile e in modo accurato, se lo fai asciugare all'aria si creano delle palle di piume che non asciugano mai e marciscono liberando un odore putrido.

• 9 anni fa

io i piumoni li porto nelle lavanderie a gettoni, dove hanno lavatrici apposite ed asciugatrici.

• Lilli
    Lv 5
    9 anni fa

se entra nella lavatrice lo puoi lavare tu a 30 - 40 gradi, oppure lo porti in lavanderia.

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://amzn.to/1syy5D9

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Guarda l' etichetta e segui le indicazioni, se hai una lavatrice di nuova generazione con programmi apposta puoi lavarlo a casa e lasciarlo asciugare steso orizzontalmente sullo stendino o portarlo alla lavanderia a gettoni anche solo per asciugarlo. Se è molto sporco ti consiglio la lavanderia tradizionale altrimenti opta per quella a gettoni, io mi trovo molto bene e sicuro è economica. Qua da me ce ne sono di quelle sia che metti tu il detersivo, ma anche quelle che il detersivo è già nella lavatrice e tu non devi far altro che selezionare il programma e farle partire. Spero di esserti stata utile, ciao ciao.

• Heaven
    Lv 5
    9 anni fa

Portalo in lavanderia, lo so che ti costa un po', ma è il modo più sicuro per non rovinarlo e migliore per la pulizia.

• Anonimo
    9 anni fa

Lavanderia! in lavatrice non c'entra! :)

• 9 anni fa

Esatto portalo Alle Grandi Lavatrici...........ci saranno sicuramente nel tuo paese

• 9 anni fa

Io lo lavo sempre nella vasca da bagno e torna bene :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.