Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 9 anni fa

esercizi per l'esplosività delle gambe?? 10 pnt!?

Allora io pratico shaolin ma non voglio entrare nel discorso delle arti marziali...però nei calci mi accorgo che non sono esplosivo sono un po' lenti...io di esercizi per le gambe conosco i soliti squat in tutte le sue varianti e salire e scendere saltano da un muretto di mezzo metro sia con tutti e due i piedi sia alternando i piedi ogni salto..volevo chiedervi se innanzitutto e possibile migliorare ( parecchio ) l'esplosività delle gambe a 15 anni e mezzo e se si gli esercizi migliori...grazie (:

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

la corda

• cecil
    Lv 4
    4 anni fa

Sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto con questo programma http://addominaliperfetti.teres.info/?gv6N

Avere addominali scolpiti in poco tempo non è una chimera irraggiungibile, ma molto dipenderà chiaramente dalla nostra situazione di partenza, perchè se siamo in sovrappeso e la nostra pancia è piuttosto flaccida, dovremo prima dimagrire e poi contestualmente tonificare l’ addome, se invece già siamo magre, scolpire i nostri addominali non sarà poi così difficile.

• SPASSO
    Lv 4
    9 anni fa

Gambe larghe quanto le spalle, ginocchia flesse, non troppo, tieni la posizione finchè resisti, puoi anche piegarti lentamente scendi e lentamente sali, decidi tu se alzare i talloni o no.

• Anonimo
    9 anni fa

con lo squot non fai esplosività ma miscolo. L'esercizio migliore è tirare celci ad un saccone, a livello basso, medio (sopra la cintura) e alto. Prendi un cronometro e tieni presente 1 minuto, per iniziare. Nel minuto devi tirare almeno 50 calci, portando la gamba sempre a terra (ma senza toccare il terreno) e poi riparte subito per l'altro calcio. Senza fermarti e senza toccare terra per un minuto.

Per riuscire a fare questo devi fare anche molti addominali bassi e laterali, perchè è dagli addominali che parte tutto

Fonte/i: Campione italiano di wushu
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ti conviene correre parecchio per scioglierti meglio le gambe

• Anonimo
    9 anni fa

squat e affondi su tutti , piu le varianti come jump squat sia con sovraccarico e senza per gli esercizi anbaerobici , allenando anche i polpacci con calf sia libero che alle macchine) , mentre scatti ripetuti a diversa pendenza per il wo aerobico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.