Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

AIUTO il mio pitone ha gli acari ho comprato un antiparassitario in polvere mi sapete dire il dosaggio?

vorrei sapere il dosaggio da dargli grz

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per il dosaggio devi rivolgerti a un veterinario esperto in Rettili, non farti consigliare da nessuno qui, semmai chiedi aiuto su: http://www.sanguefreddo.net/forum.php , nella sezione veterinari o nella sezione che riguarda il tipo del tuo pitone.

• Anonimo
    9 anni fa

sono pienamente daccordo e quoto LUCA!!!!

anche se dopo aver disinfettato il terrario la cosa migliore da fare prima di usare prodotti medici sarebbe meglio provare a rimuovere gli acari con un semplice bagno....ovvero basterà mettere il serpe su una vasca abbastanza grande da contenere il rettile e che nn possa fuggire,immergerlo per 20-30min in modo che gli acari anneghino e si stacchino da soli...ripetere l'operazione un paio di volte e se nn funziona utilizzare i prodotti antiparassitari per rettili!!

• Anonimo
    9 anni fa

il dosaggio dovrebbe star scritto nel retro della confezione

• luca
    Lv 5
    9 anni fa

prima di tutto devi sterilizzare tutta la teca e tutti gli accessori al suo interno, con amuchina o con candeggina.

l'antiparassitario in polvere non va bene, devi prendere un antiacari in spray, per uccelli, lo spruzzi su un panno, e lo passi su tutto il corpo del serpente, stando attento a non toccare gli occhi.

poi ripeti la stessa cosa dopo una settimana

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

dagli la medicina una bevanda di vino di marsala.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.