Melissa ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Devo dimagrire 5 chili. potete consigliarmi qualche tisane che puo aiutarmi?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    TISANA MONACI BUDDISTI

    La divulgazione è alquanto recente e circoscritta all'asia centro meridionale, questo è certamente dovuto alla vita reclusa che i monaci hanno condotto fino a tempi molto recenti ed in maniera minore continuano a svolgere. Inoltre i Monaci Buddisti, che apprendono l'uso e la preparazione della tisana solo durante il loro periodo di insegnamento che avviene nei loro monasteri, situati lontano da centri abitati, sono gelosi dei loro segreti e non sono abituati a divulgare le loro conoscenze. Quello che è certo, in tempi recenti, tutti i capi di stato orientali, sui quali c'e' una consistente letteratura pubblicata, sono abituati a prendere dei lunghi tempi di ristoro in alcuni monasteri situati nel centro della Cina, dove seguono per un breve periodo lo stile di vita dei monaci e ne seguono anche le abitudini alimentari bevendo la loro tisana molto frequentemente. Cosa Contiene la Tisana dei Monaci Buddisti? La tisana contiene un mix di erbe, vegetali e pezzi di frutta, combinato con sapienza per aumentare le proprietà già conosciute di ogni ingrediente. Gli ingredienti principali sono: tulsi, citronella, aloe vera, antiossidanti sulfur dioxide, te verde, erbe aromatiche, petali di fiordaliso. La Tisana ha un gusto molto piacevole e leggermente zuccherino, cosa che la rende molto piacevole. Gli ingredienti oltre ad avere un mix di proprietà davvero unico, offrono al corpo un insieme di vitamine, antiossidanti, altamente nutrienti e rigeneranti. Perché viene usata per Perdere Peso? Verso il IV secolo d.C. alcuni insegnamenti sulla medicina furono raccolti in una serie di testi redatti in lingua sanscrita e noti con il nome di “Quattro Tantra” che furono portati in Tibet durante il regno del re Trisong Deutsen (730-786 d. C.). Questo monarca, con l’aiuto del medico tibetano Yuthog Yonten Gonpo riuniì alla sua corte un gran numero di medici provenienti da differenti Paesi (India, Cina, Nepal, Persia, Grecia ed altri ancora) allo scopo di rediger eun manuale di medicina per i Buddisti. Il risultato di questa consulta e del lavoro comune che ne seguì, fu la creazione di un organico complesso di insegnamenti medici le cui componenti teoriche furono condensate da Yuthog Yonten Gonpo nell'opera Gyud Shi (scritta in lingua tibetana), che è considerato il mantra della medicina buddista. Come elemento fondamentale pone il bere la Tisana almeno 3 volte al dì per preservare la purezza del corpo ed espellere le energie negative accumulate dall’imperfetto fisico terreno a contatto con le impurità della terra (= il cibo, le energie negative, le emozioni), energie che altrimenti corroderebbero il corpo lasciandolo invecchiare in maniera veloce. La Tisana ha sempre avuto la funzione di Bruciare Grassi e Tossine e mantenere il corpo in forma carico di energia e pronto allo sforzo fisico. Come risultato ancora oggi i monaci buddisti bevono questa tisana quotidianamente, che forse non ha nulla di sacro, ma è sicuramente uno dei tesori che hanno mantenuto segreti per lungo tempo. Alcuni di questi monaci sono noti per vivere ben oltre i cento anni e per essere così in forma da praticare attività Yoga o Arti marziali ben oltre i 60 anni. Quali sono gli Effetti? Gli effetti dichiarati dai monaci sono: Disintossicare il Corpo dalle impurità, bruciare i grassi, fornire nutrimenti fondamentali a proseguire l'attività giornaliera, effetto energizzante. E’ noto che i monaci buddisti, oltre alla preghiera trascorrono molte ore facendo attività fisica, lavorando, facendo arti marziali, da dove prendono queste energie durante i loro periodi di digiuno? Bevono quotidianamente la tisana per rinvigorire il corpo, tenerlo in forma ed in attività, che per loro ha una forte valenza religiosa quale tempio del loro spirito. Come si Prepara? E’ molto semplice preparare la Tisana, basta metterla in acqua appena bollita per circa 3 minuti. La Tisana può essere bevuta FREDDA; mantiene tutte le sue proprietà ed il gusto inalterato....le sò tutte..;/

  • 5 anni fa

    Con la tisana che prendo io, 5 kg li perdi in due settimane e mezzo (infatti io sto perdendo 2kg a settimana). Quindi te la consiglio, io la prendo da qui:

    http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/6...

  • Anonimo
    5 anni fa

    un buon consiglio devi mangiare delle pietre e vedi che perderai pesso

  • 3 anni fa

    ecco un modo salutare per perdere peso rapidamente senza smettere di mangiare http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?419S

    Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna stare a stecchetto e non mangiare niente? Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    Vai a vedere su questo sito se ti puo interessare.

    http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=53b082ceeff17&...

    Yerba Mate Puro, il Tonico-Dimagrante 100% Naturale

  • Anonimo
    6 anni fa

    Tè verde, tè nero e tè bianco in un unico prodotto. Effetto drenante, brucia i grassi ventrali e addominali http://www.nutrilifeshop.com/it/product_info.php/i...

  • 8 anni fa

    ciao melissa,allora le tisane aiutano ma non ti fanno dimagrire,nel senso che depurano quindi eliminano le tossine ed i liquidi in eccesso.Sono però anch'esse importanti se oltre a dimagrire ti vuoi anche disintossicare da tutto il cibo spazzatura che siamo abituati a mangiare.Vai in erboristeria per prima cosa perchè per esperienza personale le tisane da supermercato non sono troppo efficaci loro ti sapranno consigliare,potrai scegliere tra le classiche per chi sta a dieta,finocchio,carciofo o tè verde oppure qualche miscela fatta apposta da loro.Spero di averti aiutata.

    Fonte/i: il mio erborista di fiducia
  • Anonimo
    8 anni fa

    Io ti consiglierei le tisane al finocchio quando ti senti più gonfia o magari dopo qualche piatto di troppo..io devo perdere pure quei 4 chili depositati nella parte lombare e l'interno coscie, ti consiglio di fare come me: compra quelle tisane dell'angelica "VENTRE" e "LINEA". Oltre che essere buonissime ti fanno sentire più serena interiormente e per questo ti consiglio sempre queste tisane ma della "SOGNI D'ORO" da prendere prima di andare a dormire per rendere più piacevole il nostro sonno. In bocca al lupo!!! E ricorda di berle SENZA ZUCCHERO!!!Ciaooo;)

    Fonte/i: Io
  • 8 anni fa

    l tisane servono a poco..aiutano a drenare e aiutano la ritenzione idrica ma non fanno dimagrire se non di liquidi..cmq puoi provare quella drenante o diuretica dell'angelica...è difficile dirti che funzionano in quanto come ti ho già detto fanno perdere solo liquidi attraverso la pipì..le uniche soluzioni sono e saranno sempre sport e dieta.

  • LauraV
    Lv 6
    8 anni fa

    ma dove hai sentito questa cosa,per dimagrire vai da un dietologo,fai sport e non chiedere a noi,non si scherza con queste cose,ciao

    Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.