Quale amplificatore usare con pedali?

Salve a tutti!!!

Sono il possessore di una Rolings sg, con pick-up humbucker: chitarra economica che ho usato per iniziare a suonare 4 anni fa. Inoltre possiedo un Line 6 Spider III da 15 W, amplificatore rispettabile, se non fosse per un problema che mi sta spingendo a cambiare completamente marca: sto parlando del solito RONZIO/ SUONO SPORCO che viene fuori usando i distorsosi a pedale (o anche i chorus o flanger) invece della perfetta distorsione che avevo ottenuto in negozio provandoli. Ho provato a metterci mano, cambiando livelli di Gain, distorsione ecc ma niente: a volte migliora, ma il rumore pietoso che rovina tutto non scompare. Per darvi un'idea ho un Mega Distortion, il chorus 1 e il flanger 2 tutti della boss, più un Bigg Muff.

La mia domanda ora é: per usufruire al massimo dei pedali, è meglio un amplificatore a valvole o a transistors? So che quelli a valvole non risentono troppo delle differenze di volume tra amplificatore a pedale, mentre i transistors si.

Il mio maestro mi ha consigliato i valvolari Bugera. Qualcuno li ha provati? Altrimenti che marche consigliate? Ho un budget intorno ai 500 euro.

grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Gli amplificatori di cui parli sono discreti, io opto per il sound marshall!! Cmq puòi prendere qualsiasi pedale od effetto, ma purtroppo se la guitar non è un granché, si rischia di avere questi rumori di cui parli!! Cmq la causa dei rumori la sui può accorpare anche ad un cattivo settaggio dei pedali o addirittura a cavi di scarsa fattura, passando anche dall' all' impianto elettrico!! Adesso non so che genere fai, cmq io con gibson sg e marshall ho messo da parte qualsiasi pedale e la distorsione dell' amplificatore è sempre la migliore, al limite se mi va un effetto mi affido al m 13 della line6!! Cmq usa nel migliore dei modo il tuo budget!!dimenticavo, il valvolare a mio avviso è decisamente migliore, ma oggi ci sono in commercio amplificatori a transistor ottimi!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.