Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

Aiutoooo scelta altoparlanti auto?

Ho acquistato questi altoparlanti Pioneer TS-A6914I 550 W Pioneer per la mia macchina ( Fiat Punto 2002, sorgente Pioneer deh 2320ub)..Chi mi sa dire se occorre per forza un amplificatore e/o un sub per avere un buon suono e qualità? non volendo spender troppo..

in caso di acquisto di un ampli o sub accetto suggerimenti ( preferibilmente Pioneer come marca)

grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao..ma perchè sei fissato con la pioneer quando ci sono molte altre marche migliori??..le casse che tu hai preso sono costituite da buoni materiali ma apparte quello non hanno nulla di positivo

La prima cosa è che sono un 4 vie, è gia difficile gestire un coassiale figuriamoci un 4 vie..poi ha solo 80 watt rms rispetto ai 550 di picco!!!!

Collegate all'autoradio mi dispiace ma si sentiranno molto male, troppo potenti troppe vie messe assieme!!!..potresti collegargli un ampli 2 canali tipo questo http://www.pioneer.eu/it/products/25/29/182/PRS-D2... (visto che hai detto che ne vuoi uno pioneer) che ha ben 150 watt rms x 2 canali (quindi dovresti regolare bene il gain) ma massimali ogni canale può arrivare solo a 300 watt rispetto ai 550 delle tue casse per questo il risultato non sarebbe il massimo, senza scordarci che è un 4 vie confusionario!!!..ma comunque con l'amplificatore si sentirebbero meglio ovviamente..il problema è che questo amplificatore costa molto ed è sprecato se collegato a queste casse, quindi fai prima se ti compri questo http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-4-Canali-JVC-... un 4 canali che messi a ponte danno sempre 150 watt rms x 2 e lo paghi un terzo del primo!!!

Questi sono gli unici modi altrimenti ti conviene vendere queste pioneer e iniziare un impianto da capo usando marche come: hertz,audison,coral,ciare,soundstream,powerbass,esb,ground zero ecc ecc

@ a no guarda ce n'è un altro della pioneer che sta intorno ai 150€ che è 2 per 125 watt rms, ma purtroppo hai sempre il problema dei watt massimali ( 410 in questo caso)..è un po meglio sia come prezzo che come watt massimali, ma hai sempre il problema che è un 4 vie confusionario col rapporto watt effettivi e watt massimali troppo grande!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.