Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

Il dolce vegano più buono che abbiate mai preparato?

Anche senza la ricetta completa, giusto gli ingredienti principali per darmi qualche idea.

:-)

12 risposte

Classificazione
  • Maria
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Forse questa, ma è uno sbattone, l'ho fatta due volte solo. Le dosi sono per una teglietta piccola, per una teglia tonda classica raddoppia

100 grammi di patate 75 grammi di cioccolato 60 grammi di margarina

50 grammi di zucchero grezzo di canna 65  grammi di farina 35 grammi di nocciole tritate

2 cucchiai di latte di soia 1 cucchiaino di lievito per dolci 75 grammi di zucchero a velo

gocce di cioccolato 1pizzico di sale

Crema pasticcerà al cioccolat

Sbuccia lava e asciuga le patate poi grattugiale Nella stessa terrina grattigia il cioccolato. Lavora la margarina, lo zucchero di canna e a velo, il sale, la cannella, le nocciole, la farina, il lievito e il latte. Amalgama con le gocce di cioccolato, le patate e il cioccolato grattugiato. Nella teglietta oleata e infarinata versa il composto e poo in forno preriscaldato a 180° per 55 minuti. Quando la torta si raffredda si può farcire nella metà con la crema al cacao. Richiudere, decorare con scagliette di cioccolato, granella, zucchero a velo,...

Fonte/i: ... Ecco Per i cioccolatini invece Credo Di essere assolutamente negata
  • Anonimo
    9 anni fa

una torta con le fragole e la panna vegetale che aveva fatto una mia amica, non ricordo tutti gli ingredienti ma era vegana di sicuro (la mia amica aborriva ogni minimo ingrediente animale), so solo che gliel'ho mangiata quasi tutta e ha dovuto farne un'altra,non so se più contenta per il successo della torta o più incazz ata perchè doveva rifarla!

• 9 anni fa

Conservane una fetta per me poi, mi raccomando ;)

Fonte/i: Occhio perchè se fa schifo miro dritto in faccia =P
  • Anonimo
    9 anni fa

Venerdì ho sperimentato questi: http://www.veganblog.it/2011/02/17/veg-cremini/ , che sono venuti un pò sformati ma decisamente gradevoli, inoltre non sono difficili da preparare.

Provo comunque un qual certo gusto nel ripetere abbinamenti ancor più semplici, che consistono nell'immergere tutto quello che mi passa per le mani -frutta, frutta secca, cereali o tutti e tre insieme- nel cioccolato fondente fuso per poi ricoprire il tutto con farina di cocco o con granella di nocciole.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

scusa allora premetto ke nn sn vegetarriano ho vegano e scusa ma me ne vanto, ma penso ke una torta senza almento 10 uovo e un robusto LITRO di latte VACCINO nn sia nemmeno degna di essere chiamata torta

ora scusa ma devo andare a farmi una grossa bistecca sanguinolenta

HA HA HA

• Anonimo
    9 anni fa

Maestra mi copiano gli dici qualcosa?

Mi copiano e storpiano la bellissima lingua italiana, devono essere le CARENZE NUTRITIZIE (cit).

• Anonimo
    9 anni fa

Ke c fa un carnivoro idiota a dare risposte idiote ai vegani?

• Anonimo
    9 anni fa

si chiamava Alessandro ed era molto dolce nei modi, ma anche molto scassamaroni, per questo l'ho mangiato con un piatto di fave e un buon chianti, ftftftft

• Anonimo
    9 anni fa

Farina di mais, uova fresche, latte fresco, burro, zucchero e impasta per bene in modo che la farina di mais assorba bene gli ingredienti; il fioretto è la migliore!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.