Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Quest'inverno ho intenzione di portare il mio cane sulla neve e mi chiedevo se è il caso di comprare...?

queste http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_can... scarpe da neve per cane. Lui è una taglia media con pelo super corto, in alcuni punti si vede anche la pelle. Mi era stato consigliato di ingrassare le zampe, ma non ho bene capito con cosa quindi penso che le scarpe siano la migliore soluzione. Noi andiamo a sciare e lui ovviamente viene in vacanza con noi!

Voi che ne dite? Le avete mai usate o che rimedi utilizzate contro il freddo alle zampe del vostro cane?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Penso esattamente l' opposto della ragazza che ha risposto per prima.

Nell'antichità ci coprivamo eccome, con le pelli degli animali.

Non tutti i cani sono nati per stare sulla neve. é normale e non assurdo che un levriero o un pitbull possano avere freddo sulla neve. questo non accade nei cani da caccia, cani molto resistenti a neve e acqua.

Prima io avevo un breton espagneul che non ha mai tremato in 16 anni, invece il mio pitbull quando nevica eccome se trema!!! Quando a firenze ci siamo ritrovati in mezzo ad una bufera di neve mentre eravamo alla fermata dell'autobus (sì io porto il cane sull'autobus con la museruola ovviamente) la gente che ci vedeva si fermava a chiederci se volevamo una felpa per il cane da come tremava!!

Quindì sì se pensi di tenere il cane molto tempo sulla neve ed è un cane freddoloso sì compra pure le scarpe che non c'è niente di male.

penso proprio di acquistarle anche io ma non so la taglia..

• 10 anni fa

Non uso nessun rimedio. Amo i cani, li amo davvero tanto, ma sono cani e sono nati per camminare su ghiaia, neve, acqua,... non soffrono il freddo come pensiamo e non necessitano di cappottini, stivaletti, e quant'altro. Sicuramente anche noi eravamo così prima, ma poi l'evoluzione ci ha portati a coprirci, ad usare scarpe e via dicendo. Prendi i popoli di certi paesi, se ne vanno in giro scalzi ma mica gli fanno i piedi, io no, non sono abituata quindi non farmi camminare senza scarpe su dei sassi.

Ma il cane, gli animali in generale, sono diversi. Volergli bene sì, tenerli al caldo e all'asciutto quando possibile sì, ma non togliergli la loro natura. Avresti dovuto vedere i miei cani sulla neve, quanto gli piaceva!

E poi... vuoi mettere la sensazione a camminarci sopra senza quelle ridicole babbuccette? No no... io voto decisamente no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.