Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Come si fa una buona cioccolata calda?

Una di kuelle condense ke nn siano troppo likuide? ?

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita
  • 9 anni fa

VAI SU FACEBOOK E CHIEDI AI MIGLIORI : http://www.facebook.com/groups/223294411067589/

A capo del gruppo ci sono pasticceri che offriranno il loro tempo per aiutarvi nella realizzazione dei dolci e molto altro.

Basterà iscrivervi ed esporre le vostre richieste o mandare un messaggio privato agli amministratori e il più velocemente possibile cercheranno di esaudire le vostre esigenze. (ricette, procedimti, informazioni, curiosità, ecc).

Potrete fare richieste su tutto il mondo dell'arte bianca: pasticceria, cioccolateria, gelateria, panificazione e sull'industria molitoria.

Inoltre, saranno bene accette idee, proposte, ricette, video.. riguardanti cibi sia salati che dolci, così da poter diffondere anche agli altri utenti le proprie conoscenze per la realizzazione di alimenti che soddisfino al meglio le sue proprietà organolettiche.

O CONTATTA: pasticcere.number1@hotmail.it

• 9 anni fa

Se la vuoi bella densa, la migliore è l'oracioc della san martino.

Se ti piace il cioccolata fondente c'è anche questa http://www.cleca.com/ita/prodd-30-332-bevanda_cioc... sempre della san martino, che è la mia preferita. Viene densa e bella scura, golosissima!

Segui le dosi che ci sono sulla busta e aggiungi la panna montata alla fine!!

Fonte/i: mia esperienza personale
  • 9 anni fa

\ si dice densa e non condense! cmq se compri ciobar ci sono le istruzioni e con l'occasione ricordi come scrivere certe parole!

L'italiano sta andando in disuso aimè! ps: nel caso sei straniero/a scusa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

mmm..allora io ti consiglio tre modi :

1- fai bollire il latte e poi aggiungi il cacao.. più ce lo tieni più diventa denso... ma nn trpp..

2- quelle della cameo sono dense al punto giusto!! basta in un pentolino fare bollire prima del latte..

3 sai del cioccolato in parretta: fai riscaldare il latte, metti il cioccolato e a fuoco lento lo fai sciogliere, girandolo con un mestolo piano pianp.. e se necessario aggiungendo latte..

buona cioccolata!! =)

• Anonimo
    9 anni fa

Prima prima metti il latte in un pentolino con dentro il cioccolato e l' amido amalgamali insieme a freddo per evitare palline e poi sul fuoco e giri lentamente fin quando non si addensa

• 9 anni fa

Anche io uso quella cameo, già preparata.. Ti do un piccolo consiglio: per farla venire più densa e cremosa metti un po' meno latte (ovviamente a seconda di quante bustine ci metti)

Io lo faccio sempre e mi piace da morire ;)

• 9 anni fa

io seguo cosa c'è scritto nella scatola della cameo :) metto 125ml di latte x ogni bustina... Mescolo il latte col contenuto della bustina finché il tt nn diventa abbastanza denso...

• Anonimo
    9 anni fa

Compra il cioccolato CAMEO e segui quello ke c'è scritto sullo scatolo.. è perfetta...

• Anonimo
    9 anni fa

Semplice... prendi una pentola abbastanza piccola.. vai in bagno (o anke direttamente in cucina) e fai un bel rocchio di mer*a nella pentola... poi metti la pentola sul fuoco moderato e aggiungi gradualmente un po di latte... mescola bene e dopo circa 10 minuti.. gusterai una buonissima e gustosa cioccolata calda! attenta che scotta!!

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.