quali sono le malattie delle unghia e come faccio a riconoscere un'unghia malata?

e ovviamente come faccio a capire di quale malattia si tratta?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ad oggi risulta essere la più presente l'onicomicosi da candida e da tigna cioè un fungo perchè viva molto bene all'interno delle scarpe al caldo umico e buio di solito l'unghia si presenta scura verdastra,ispessitatalvolta si vede come se sopra vi fosse cresciuta un'altra unghia .conviene sempre cirarle queste forme perchè nel giro di non tanto portano al distacco dell'unghia e alla sua perdita oltre ad eventuali infezioni che si possono propagare come ad es la candidiosi.oggi si cura abbastanza bene con i prodotti a base di ozono medicale e tea tree come lo spray vo3active la cura è abbastanza lunga ma da dei buoni risultati se applicato regolarmente matt e sera per almeno 15gg e poi solo la sera per altri 21gg.lo spray costa 15 e se insistete si trova in farmacia non contiene farmaci non ha effetti collaterali.dr simone sce medico e utilizzatore

    Fonte/i: erbagil
  • 8 anni fa

    generalmente sono micosi, l'esatta diagnosi può fartela un dermatologo o un podologo, l'unghia risulta più scura , fragile ma spessa.

    http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.