pulizia vecchio telefono bigrigio della sip?

mia nonna mi ha regalato il vecchio telefono bigrigio della sip, funziona ancora bene e vorrei metterlo in cameretta. Prima di farlo vorrei pulirlo per benino perchè è molto sporco. Per la pulizia quale prodotto mi consigliate di utilizzare? avevo pensato all'alcol ma non so se per via della sua composizione troppo aggressiva possa rovinarmi il telefono...

vorrei domandarvi un' altra cosa... il metallo che ricopre la parte posteriore del telefono in alcuni punti è arrugginito, posso eliminare la ruggine con qualche prodotto? se non è possibile farlo, la presenza di ruggine, può far male in qualche modo alla salute?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per la pulizia come primo intervento aspirapolvere e aspiri tutto il possibile, per la plastica è sufficiente una spugna leggermente inumidita con del liquido per lavare i piatti, (la spugna dovrà essere accuratamente strizzata quasi asciutta) dopo avere asportato lo sporco devi risciacquare con lo stesso metodo spugna umida quindi asciuga accuratamente con della carta o uno straccio.

Le protezioni della cornetta dovrebbero essere smontabili, rimuovile con delicatezza e pulisci igienizzandole sempre con della spugna umida, per i fori utilizza del cottonfioc.

La ruggine non è pericolosa, nel passato chi era anemico per mancanza di ferro veniva somministrata acqua dove venivano immersi dei chiodi arrugginiti!

Per quanto riguarda la ruggine va accuratamente rimossa (togliendo il lamierino ) se non vado errato è fissato con 4 viti, puoi utilizzare della lana di acciaio in congiunzione con della tela abrasiva grana 240 320 pulisci accuratamente se è possibile utilizzando un solvente.

Con una bomboletta spray di vernice dello stesso colore lo rivernicerei.

Spero tu sappia quali sono le regole per una corretta verniciatura spray:

a) Luogo arieggiato

b) ugello della bomboletta a 20 30 cm dal lamierino

c) passate veloci senza gocciolamenti attendi che la vernice si asciuga tante passate 2-3-4 fino a quando il lamierino diventerà come nuovo e non avere fretta. (vi sono vernici che sono di rapida asciugatura dopo 30 minuti puoi ripetere l' operazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

l alcol.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.