Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 9 anni fa

aiuto per diventare dj!?

ciao a tutti è da circa un mese k ho iniziato a fare il dj..purtroppo non in modo professionale ma solo a casa...per ade con i remix me la cavo abbastanza...e voglio migliorare ancora...io ho una console della reloop mixage intrface edition che è abbastanza professionale però nonostante tutto vedo che dei dj che hanno piu o meno la mia età (17 anni) riescono a cavarsela molto di piu perchè hanno molti piu effetti dei miei...nonostante abbiano una console dello stesso livello...per avere piu effetti mi serve un campionatore? o cosa? e i suoni da dove li registro? per favore aiutatemi perchè io voglio migliorare sempre d piu! grz a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

A 17 anni per migliorare, ti consiglio "vivamente" di comprarti una console formata da MIXER E CDJ.

Però se non vuoi, io ti consiglio un software composto da più effetti, come DECKADANCE.

Se il tuo controller ha come software Virtual dj, scaricati dei pack esterni che contengono altri 50-60 effetti, come quelli di DJ JUANKAVIA :P ( Che su facebook tiene tutti i download di effetti e sampler ).

Io ti ho consigliato la console con mixer e cdj sai perchè ? Il mixer dietro a dei "buchi" chiamate uscite audio, sono bianche e rosse, e da li ci colleghi i giradischi o Cdj tramite i cavi bianchi e rossi, cioè i cavi RCA, Cavi bianchi e rossi come quelli della TV.

Questo mixer dicevo, indietro ha uscite anche per registrare suoni, oppure per collegarci un registratore, quindi le possibila di registrare suoni sono tante, quindi te lo riconsiglio ;)

Se ti compri il BEHRNGER DJX700 o DJX750 <-- ( ha più effetti) avrai modi e modi per registrare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.