Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

tisane in gravidanza?

ciao a tutti...avrei un problemino...sono alle prime settimane di gravidanza e soffrivo già prima si stitichezza ma adesso stiamo peggiorando...mi stavo chiedendo secondo voi tisana regolarità tipo quella della sogni d'oro si posso prendere in gravidanza o meglio di no?potrebbero far male al feto? grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao cara,è normale che durante la gravidanza il transito intestinale possa subire un rallentamento,cio avviene a causa degli ormoni e per la dislocazione dell intestino determinata dall aumento di volume dell utero,diventa ancora più importante assumere sufficienti quantità di acqua e fibre alimentari durante la giornata,allora ..2cucchiai da tavola di fiocchi di crusca non lavorati,1-3volte al giorno,1flaconcino da bere di fermenti lattici 3volte al giorno,.bere almeno 1,5litri di acqua al giorno,le tisane consigliate sono finocchio,malva,semi di lino,acqua calda e miele da consumare a digiuno.spero di esserti stata utile e chiara :-) auguri x tutto di cuore .ciao.

• 9 anni fa

certo che si possono prendere, non esageriamo con i divieti e le paranoie, anche la camomilla, sono sempre fiori, e la puoi bere tranquillamente!

però fossi in te chiderei parere al ginecologo, ti saprà consigliare qualcosa di specifico visto che in gravidanza la stitichezza è normalissima, ma tu ne soffrivi anche prima!!

Fonte/i: 32+4
  • 9 anni fa

il mio medico mi ha segnato uno sciroppo tutto naturale: NO STIP. Ma puoi ricorrere anche a prugne o tisane naturali non ci sono problemi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.