domanda per chi lavora unicamente col computer o cmq ne fa uso?

quando mi capita di cercare lavori che richiedono una conoscenza del computer mi chiedo sempre

"mi mettono direttamente al computer se dico che so usarlo o mi imparano prima ad usare il programma del caso?"

Perchè io credo che anche un esperto di informatica che sarebbe capace di creare siti internet, programmi ed effetti speciali per i migliori film di Hollywood non potrebbe cmq lavorare direttamente con un semplice programma tipo quelli delle aziende che si limitano a controllare la disponibilità dei prodotti o a fissare appuntamenti.

Quindi come funziona?

Chiedo gentilmente di rispondere solo quelli che fanno questi lavori e no a chiunque veda questa domanda limitandosi a dire "penso di si" perchè già io stesso "penso di si" solo che voglio una certezza.

3 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, dipende dal tipo di programma. Se si tratta di un programma specifico dell’azienda ti insegnano prima ad usarlo. Ovviamente se sai giá usare il computer impari a usare il nuovo programma molto piú velocemente di chi non ha mai usato il computer (per questo richiedono la conoscenza del computer).

In molti casi, peró, devi principalmente usare excel, powerpoint, word (per lo meno nella maggior parte dei lavori d’ufficio). In tal caso non ti spiegano come si usano ma si aspettano che tu sappia giá usare i vari programmi.

• Anonimo
    9 anni fa

ma scusa ora mettono a lavorare subito senza sapere che programma devi utilizzare?Per esempio un azienda ah un programma suo e tu lo dovresti già saper usare??

cmq se non hai capito ti fanno imparare prima ad usare il programma quando hai preso la mano ti fanno lavorare da te

• si, praticamente loro ti specializzano in quel determinato programma.. Certo loro però vogliono prima vedere se tu sei già un esperto di computer perchè altrimenti manco ti guardano..

Fonte/i: Mio padre fa questo lavoro..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.