Luca ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

aiutooooo!!! silicone per acquario!!?

ciao ragazzi vorrei una informazione.... allora dovrei usare del silicone nel mio acquario... vorrei sapere se posso usare un silicone acquistato in un ferramente... ( un silicone anti muffa e atossico) non quello bianco, ma quello trasparente... aspetto una vostra risposta!! ciao ciauuuuu!!! :) :)

Aggiornamento:

Alberto: il silicone NEUTRO lo vendono anke nei ferramenti?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

devi usare silicone NEUTRO...esiste anche quello acetico ma non va bene x l'acquario. leggi davanti sulla cartuccia e guarda la data di scadenza xchè se ne prendi uno vechio poi non viene più duro come è succeso a me tanti anni fa x fortuna non nell'acquario ma su an altro levoro.

certo lo vendono ferramenta e brico. non usare gli antimuffa xchè avranno dentro sostanze chimiche che poi sono dannose per i pesci e vengono continuamente rilasciate in acqua.

• Ombra
    Lv 7
    9 anni fa

Il silicone norma le va benissimo basta che sia acetico e che non abbia trattatemi speciali tipo antimuffa, anche se il migliore viene considerato il dowcroning 881 silicone per vetrate strutturali, ma e costoso. il lascio anche un alink sulla costruzione delle vasche.

http://www.acquaportal.it/articoli/Faidate/realizz...

Buona fortuna.

• Luisa
    Lv 7
    9 anni fa

Ciao, il silicone che vendono nei ferramenta non è adatto all'uso acquariofilo perchè rilascia in acqua sostanze tossiche; occorre utilizzare un sigillante siliconico acetico atossico oppure una speciale colla silicone. Li trovi nei negozi che trattano prodotti per acquariofilia

• Anonimo
    9 anni fa

usa solo del silicone apposta per gli acquari che trovi nei negozi appunto di acquari.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.