Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 9 anni fa

Chi è più richiesto tra informatico e ingegnere informatico?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

premesso che studio informatica,

di informatici ce ne sono molti di più ?? di informatici a Parma se ne laureano circa 5 all' anno, di ingegneri informatici 50, il rapporto è simile in tutta italia.

preparazione più approfondita??? ingegneria informatica non tratta l'informatica come scienza della computazione ,che è una branca della matematica, tratta i suoi aspetti legati ai calcolatori elettronici, cosa molto limitata. sarebbe come per un astronomo studiare gli aspetti del' astronomia legati solo al telescopio.

gli ingegneri sanno usare più programmi?! questa dimostra che chi l ha scritta non conosce nulla di informatica,un informatico impara a creare programmi non ad utilizzarne alcuni!! XD

ingegneria è sempre ingegneria?? gli esami più facili che ho dato nel mio corso di laurea son stati quelli a scelta fatti ad ingegneria.

ORA per rispondere alla domanda ti citerò la frase che mi è stata detta da un mio professore, ingegnere informatico: "probabilmente appena entrati nel mondo del lavoro sarete alle dipendenze di un ingegnere informatico perchèè la figura più diffusa, ma vi assicuro che dopo alcuni anni sarete voi ad avere 10 ingegneri informatici alle vostre dipendenze"

caro amico che scrivi in maiuscolo come un bambino di 12 anni, ho fatto leggere la tua risposta a diversi miei amici informatici, ED ingegneri informatici, tutti hanno concordato che chi scrive una cosa simile non solo non capisce niente di informatica, ma diciamo che potevano anche fermarsi due parole prima, detto questo, io conosco il piano di studio di entrambi i corsi di laurea e ho frequentato corsi di entrambi, te con quali competenze puoi parlare? gli informatici non creano programmi??? dammi pure il tuo indirizzo email che ti mando i vari progetti che ho realizzato nei vari corsi, mi assicurerò di includere l'eseguibile dato che dubito tu sia in grado di compilare qualcosa, anche con un Makefile già pronto, ti mando anche la documentazione nel formato che preferisci, così se non capisci nulla di codice puoi leggere quella.

Detto questo ripeto: il fatto che una persona associ l'informatica ai computer ed ai programmi, dimostra solo che non conosce nulla riguardo all'informatica, che prescinde dal particolare strumento di calcolo, sia esso un computer , un insieme di molecole(dna-computing) o particelle (quantum computing), purtroppo la maggioranza delle persone non sa nulla di queste cose e a quanto pare anche gli ingegneri informatici si stanno avviando verso questo oblio,

amico dal bloc maiusc facile, dato che non capirai nulla o quasi delle cose che ho scritto, ti premetto che la tua inutile prossima risposta sarà ignorata, a meno che non sia divertente come le precedenti, in quel caso se ne può parlare! ma non ti prometto niente. grazie , alla prossima

Fonte/i: neuroni
  • Un ingegnere informatico ovviamente, perchè primo è assai più preparato e secondo dovrebbe avere competenze molto più avanzate di un semplice informatico...un ingegnere informatico è in grado di usare un computer e diversi programmi al massimo delle loro possibilità un semplice informatico non è in grado di avere una tale preparazione.....SE DAI RETTA A SIMONSAYS SAPPI SOLTANTO UNA COSA: I SUOI DATI NON HANNO ALCUNA FONTE SE NON LA SUA PALESE INVIDIA LUI STESSO HA DETTO DI STUDIARE PER DIVENTARE INFORMATICO.....C'è UNA RAGIONE SE UNO è UN INGEGNERE INFORMATICO E UNO è UN SEMPLICE INFORMATICO....L'INFORMATICO DI PER Sè USA DEI PROGRAMMI E COSE DEL GENERE L'INGEGNERE OLTRE A SAPERLI USARE LI CREA PURE.......POVERO SFI

• Anonimo
    9 anni fa

Penso un ingegnere informatico

Perché un ingegnere è sempre un ingegnere

• Anonimo
    9 anni fa

E' piu' richiesto un ingegnere informatico... Poiche' di informatici oggi se ne trovano quanti ne si vuole... L ingegnere informatico non e' cosi' comune ed e' assai piu' preparato... Lui senza ombra di dubbio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.