Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 9 anni fa

Chi è più richiesto tra informatico e ingegnere informatico?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

premesso che studio informatica,

di informatici ce ne sono molti di più ?? di informatici a Parma se ne laureano circa 5 all' anno, di ingegneri informatici 50, il rapporto è simile in tutta italia.

preparazione più approfondita??? ingegneria informatica non tratta l'informatica come scienza della computazione ,che è una branca della matematica, tratta i suoi aspetti legati ai calcolatori elettronici, cosa molto limitata. sarebbe come per un astronomo studiare gli aspetti del' astronomia legati solo al telescopio.

gli ingegneri sanno usare più programmi?! questa dimostra che chi l ha scritta non conosce nulla di informatica,un informatico impara a creare programmi non ad utilizzarne alcuni!! XD

ingegneria è sempre ingegneria?? gli esami più facili che ho dato nel mio corso di laurea son stati quelli a scelta fatti ad ingegneria.

ORA per rispondere alla domanda ti citerò la frase che mi è stata detta da un mio professore, ingegnere informatico: "probabilmente appena entrati nel mondo del lavoro sarete alle dipendenze di un ingegnere informatico perchèè la figura più diffusa, ma vi assicuro che dopo alcuni anni sarete voi ad avere 10 ingegneri informatici alle vostre dipendenze"