Aida ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Coprire meches bionde con tinta castano chiaro?

Ho fatto delle mesches bionde. ma non mi piacciono più. Vorrei toglierle, ma senza tagliare i capelli perchè sto cercando di farli crescere. Dite che se le copro con un'altra tinta del mio colore (castano chiaro) Si rovinano troppo? (Anche perchè io ho già dei capelli che sono un "disastro" tra doppie punte e piastra) Consigli?? Esperienze personali??

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

certo che va bene! se le meches non ti piacciono più vanno assolutamente coperte con un colore che sia identico al tuo colore-base, per quanto riguarda la piastra: gettala via! io sono una professionista del settore e la uso sì e no ad ogni morte di papa, perciò chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia: fatti fare una stiratura a basso contenuto di ammoniaca e non legare mai i capelli finchè non potrai fare il primo shampoo, altrimenti i capelli prenderanno una falsa piega che non andrà più via

anche la stiratura è come fare il colore ai capelli: ogni tanto va fatta la ricrescita

mi raccomando: se opti per la stiratura, falla fare ad un professionista perchè se non applichi il prodotto come si deve (ricorrendo al fai da te) potresti anche perdere i capelli

quanto alle doppie punte, ogni tanto cerca di accorciare i capelli ed usa prodotti (crema, balsamo, impacco, olio di mandorle, ecc) che siano stati creati appositamente per capelli sfruttati e tinti, lunghi e difficili, crespi, e simili (tutti questi prodotti contengono le sostanze che ti servono)

io non ne uso uno in particolare, ma stando nel settore, faccio una mistura mia personale di più prodotti, poi ogni tanto cambio ed alterno con altro

quando vai a stendere il prodotto da te scelto, ricordati di dividere i capelli in ciocche e di applicare il prodotto solo sulle punte e sulle lunghezze, mentre le radici, stando vicine al cuoio capelluto, sono già nutrite come si deve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.