Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Come mai ho questa repulsione contro mia madre?

Ciao answerini.. non voglio annoiarvi con le mie chiacchiere,ho solo bisogno di consigli.. Ho 18 anni,e sin da quando ero 1 bambina non ho mai ricevuto 1 segno d'affetto da mia madre.. non abbiamo mai avuto problemi economici,eppure vedevo e vedo sempre tt le mie amiche incoraggiate dai loro genitori a proseguire i propri interessi,ad andare all'università.. mia madre invece non mi ha mai invogliato a fare nulla,sa soltanto dirmi ke non sono buona a fare niente.. vorrei tanto urlarle addosso ke se qnd ero 1 bambina mi avesse dato qlk possibilità forse ora sarei brava a fare qlks.. come mio fratello ke è tanto bravo nel suo giocare a pallone,incoraggiato sia da mamma ke da papà.. ogni volta ke guardo i miei genitori, soprattutto mia mamma provo una sorta di repulsione.. e sento ke nn la voglio bene come dovrei.. qst mi rende tristissima

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me un po' è l'età (sei un adolescente e ci sono sempre problemi con i genitori in quel periodo) un po' il carattere di tua mamma. Non tutte le persone sono uguali... Ci sono mamme che dimostrano il loro amore anche con carezze abbracci e nomignoli affettuosi, altre che al contrario assumono un atteggiamento più severo e distaccato forse proprio per spronare il figlio\la figlia a fare sempre di più! Poi bisogna anche vedere come è stata educata tua mamma...magari lei ha ricevuto lo stesso trattamento da tua nonna e pensa sia il migliore. Non penso preferisca tuo fratello a te... anzi forse da te vorrebbe di più e quello è il suo modo di spronarti. Se non ti volesse bene non le importerebbe neanche rimproverarti. Tu dal canto tuo cerca di dedicarti ad una attività o ad uno sport che ti piace (non può impedirtelo) e dai il tuo meglio per riuscire... vedrai che riconoscerà i tuoi sforzi =) in più con la repulsione non ottieni niente... cerca il dialogo... apriti con lei, esponile i tuoi dubbi e vedrai che smentirà tutto o cmq si aprirà piano piano anche lei... c'è tutto il tempo per farsì che il rapporto venga recuperato. E' un peccato sennò! Ciaooo

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Beh innanzi tutto tu dovresti essere felice di avere ancora la mamma... dato che io non ce l'ho più da tanto tempo. Comunque. Un'ottima cosa che potresti fare è parlarle: spiegale che in questo modo non ti porta da nessuna parte, dille che da sola non ce la puoi fare, hai bisogno del suo aiuto, ti deve aiutare. Vedrai che capirà... è pur sempre tua mamma no? :)

• Anonimo
    10 anni fa

Secondo me è anche una sorte di gelosia verso tuo fratello.

Capita anche a me,ed ho un età inferiore alla tua.

Sin da quando eri piccola eri meno ''considerata'' dai tuoi genitori e questo influenza la tua età attuale.

Non so come aiutarti,ma basterebbe forse parlarne con i tuoi,ma se questa cosa ti sembra troppo 'strana' forse basta provare a passare più tempo con i tuoi,soprattutto con tua madre,una giornata assieme.

Prova ;)

Ciao!

• 10 anni fa

bè l'unica cosa è parlarne con lei assolutamente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.