Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Domani vado ad iscrivermi in piscina! ho 16 anni...?

ho 16 anni.. ho scelto di non fare un corso..ma di fare nuoto libero..volevo chiedervi se serve un genitore? o cmq basta che vado ad iscrivermi..e basta che abbia un documento no? perchè sul foglio c'è scritto che sotto i 16 anni non si può fare nuoto libero da soli..ma ci deve essere un adulto! io ho 16 anni quindi posso fare tutto da sola vero? grazie..

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

quelle poche volte che sono andata a uoto libero ( non ho ancora compito i 16) non mi hanno mai detto che nn potevo, ho firmato il modulo e poi prenotavo per la volta dopo, non hanno mai fatto storie

• 10 anni fa

Sìsì puoi fare tutto da sola, magari per sicurezza portati la carta d'identità, così se ti "contestano" l'età e t chiedono un documento tu ce l'hai :D

quindi non serve un adulto!!!!

ciaooo

• Anonimo
    10 anni fa

sì lo puoi fare, mia sorella ha sedici anni e fa nuoto libero senza alcun problema, però ogni volta che va deve presentare un tesserino che gli hanno dato lì, altrimenti non può entrare in piscina

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

Il problema non è iscriversi ..il problema è FARE nuoto ..

a meno che tu NON SIA GIA "IMPARATA" ...altrimenti butti via soldi e tempo!

Dammi retta, se nn sai nuotare piu che discretamente ..fai un corso !

RR

Fonte/i: Ne vedo tanti a nuoto libero apparire e poi sparire .. tutti volenterosi all' inizio ..poi...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Si, puoi farlo in autonomia!

Al momento dell'iscrizione portati un documento, anche se talvolta non lo chiedono; ti faranno un tesserino e un'altra tessera (o foglietto) che funge da assicurazione.

Tutto questo senza bisogno di nessun genitore se hai 16 anni.

Buon nuoto!

Fonte/i: Sono istruttore di nuoto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.