Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 9 anni fa

Studio Di Registrazione Casalingo, Cosa Serve? E Un Consiglio: Programma Migliore Di "Audacity" Per Registrare?

Bella A Tutti,

Allora, io faccio Rap e siccome ho problemi di distanza ad andare in uno Studio di registrazione, e avendo 15 anni ed essendo alle prime armi sinceramente non sò neanche come funziona in uno studio, tralasciando..

Vorrei farmi un piccolo studio in cameretta, non spendendo troppo, ma abbastanza da avere una bella qualità audio, e vorrei sapere l'attrezzatura adatta, per il microfono avevo pensato ad un Shure SM58, dicono che è uno dei migliori ed è standard, quindi farebbe a mio caso, che ne dite?

Poi..sò che serve un "mixer" ma non ho la più pallida idea di cos'è..a cosa cavolo serve il mixer?

Cioè se io voglio registrare attaccando il micro al PC, il mixer a cosa mi serve? Potete spiegarmelo?E consigliarmi qualche mixer non troppo costoso ma di qualità abbastanza buona, o comunque discreta..D:

Poi servono le cuffie, che ho già, e poi? Aiutatemi! .-.

iL Budget E' Di 200€ =/

AH E UN ALTRA COSA, IO REGISTREREI CON "AUDACITY" MA SICCOME SENTO IN GIRO CHE DA' ALCUNI PROBLEMI, INSOMMA NON E' IL MASSIMO, SAPRESTE CONSIGLIARMI UN PROGRAMMA PER REGISTRARE MIGLIORE DI AUDACITY, MI HANNO CONSIGLIATO "CUBASE" MA NON E' PER LE BASI?

Help, Grazie !

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un home recording.

-scheda audio= €200

-microfono a condensatore proel= €75

-cuffie da studio monster beats by dr. dre= €50

-asta microfonica proel= €57

-filtro anti pop= €19

-pannelli fono assorbenti= €80

Non comprarti il mixer per ora ti basta una buona scheda audio Per registrare uso Cool Edit pro

Economico ed efficace!

Fonte/i: raplife
  • Anonimo
    9 anni fa

io ce l'ho un home studio,e uso un microfono behringer b2 pro(120€),una scheda audio m-audio fast track pro(150€) e cm programma adobe audition cs5.5 crackato! cm microfono uno shure è buono ma costa un botto, questo che ho io ha un buon rapporto qualità prezzo,e cmq queste attrezzature si imparano ad usare piano piano,farai una registrazione decente dopo un annetto che li hai tutti........

ps. dimenticavo ti serve anche un filtro anti pop da mettere vicino al microfono

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.