razvan ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

perche i miei criceti non sanno bere dalla botticella con il coso di ferro con le palline?

i miei criceti (due criceti dorati) non sanno bere dalla botticella con l' acqua con il coso di ferro con dentro le palline ce io non lo so magari di notte bevono pero continuo a versargli aqua con il bicchiere nella vaschettina dell'acqua. datemi suggerimenti e aiuti li ho solo da 2 settimane grazie! la gabbia e giusta e hanno ruota,bagno,vasca da bagno con sabbia e tutto l'occorrente

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

evidentemente non sono abituati a quel tipo di beverino e non hanno capito che da quel beccuccio esce l'acqua. Quando si avvicina col naso al beccuccio, puoi premere tu col dito e far uscire un pò di acqua in modo che impari ad usarlo. Mi raccomando controlla sempre che funzioni perchè ogni tanto qualcuno funziona male. Comunque ricorda che i criceti non bevono molto, molto spesso se si danno loro verdure fresche come la lattuga, assorbono anche l'acqua da esse. Io ho avuto orsetti russi e bevevano molto raramente. I criceti dorati sono animali territoriali e purtroppo da adulti dovrai separarli altrimenti troverai almeno uno dei due ferito se non morto. Purtroppo anch'io feci l'errore di comprarne due perchè pensavo che uno solo soffrisse la solitudine, e invece è il contrario: non sopportano altri individui nel proprio territorio se non soltanto nel momento in cui si vogliono accoppiare, in quel caso possono tollerare la presenza di un individuo dell'altro sesso. Io trovai la gabbia piena di sangue perchè uno aveva staccato un orecchio all'altro. Purtroppo molti negozianti pur di vendere dicono bugie.

• Trama
    Lv 6
    9 anni fa

ma sono in gabbia assieme? se sì SEPARALI, non ci sono possibilità che convivano!! Mi raccomando tutti e due in una bella gabbia di 80x50 e ruota da 20 cm :)

per quanto riguarda il beverino stai tranquillo che i criceti bevono poco e la maggio parte dei liquidi che hanno bisogno provengono dalle verdure serali (NON significa che si possono lasciare sen' acqua eh..)

• 9 anni fa

fai un segno del livello dell'acqua sulla botticella e controlla se bevono di notte

• 9 anni fa

prova a sentire su internet!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Innanzitutto i criceti vanno tenuti lontani dall'acqua, quindi togli la vaschettina e rimpiazzala con un'altra piena di sabbia per cincillà, se vuoi che restino puliti. Secondo suggerimento: non lasciare i criceti insieme, se sono dello stesso sesso litigano, se sono di sesso opposto fanno figli ed è facile che nascano malati se i due sono fratelli (e se li hai presi nello stesso negozio è facile che lo siano), in ogni caso è difficilissimo allevare dei cuccioli criceti.

L'acqua è il tuo problema minore, i roditori sono animali notturni, di giorno dormono e si svegliano solo per fare un giretto o mangiare, sicuramente berranno di notte (anche perchè dubito che abbiano meno di un mese di vita, e nei negozi hanno il dosatore a pallina esattamente come lo hai tu).

• 9 anni fa

SI fagli sentire il rumore della pallina...io avevo lo stesso problema cn i conigli alla fine m sn arresa e gli ho messa la ciotolina

• Anonimo
    9 anni fa

Aiutali e magari inizieranno a capire come si fa ;))

• ruota bagno sabbiaaaa e che è un hotel di grande lusso? voglio esser io uno dei criceti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.