promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

aiuto!!!!!!!!!! urgente sul mio cane?

il mio cane ha fatto delle feci verdastre e ha anke vomitato e vorrei chiedere se puo morire se ha dei vermi

ha 4 mesi ed e uno yorkshire terrier toy

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Nella composizione della bile rientra una sostanza, chiamata bilirubina, derivata dalla degradazione dei globuli rossi. Questa viene metabolizzata dalla flora batterica intestinale in stercobilina, che dona alle feci la tipica colorazione marrone. La bilirubina deriva a sua volta da un precursore, chiamato biliverdina, anch'esso presente nella bile e talvolta nelle feci, a cui dona un colore verde. Tale situazione si verifica quando il transito intestinale è talmente veloce da causare un'incompleta trasformazione della biliverdina in bilirubina e derivati. Feci verdi sono quindi una tipica espressione della diarrea e delle condizioni di natura patologica e non (ad es. abuso di lassativi) che la provocano. Anche alcune cure antibiotiche o gli integratori a base di ferro possono dare il medesimo inconveniente.

Il colore verde delle feci può essere legato alla cospicua assunzione di alimenti ricchi di clorofilla, contenuta soprattutto negli spinaci, nella rucola, nel prezzemolo, nei fagiolini e nei vegetali a foglia verde in genere.

quindi il mio parere è : secondo me ha mangiato dell'erba e la stà rigurgitando ... comunque tu prova a sentire dal medico ... (veterinario) ne sà di più ... vermi non credo proprio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao, è successo anche al mio cane quando aveva 4 mesi , quando sono andata dal veterinario ho scoperto che era gastroenterite e spero che per il tuo cucciolo non sia la stessa cosa . Non si muore per i vermi ma devi portarlo dal veterinario il prima possibile e fargli dare le dovute medicine . Stai tranquillo è una cosa di tutti i cuccioli il veterinario saprà risolvere il problema.

• Kyumi
    Lv 4
    9 anni fa

Potrebbe avere vermi oppure una gastroenterite.

In ogni caso dei problemi gastrointestinali in un cucciolo di quell'età possono essere letali se non trattati in tempo.

Io ti consiglio di portarlo immediatamente dal veterinario (ci sono cliniche aperte 24 ore su 24, cerca su internet quella vicina a dove abiti).

Se non puoi portarlo stanotte portalo domattina presto.

Buona fortuna!

• Attila
    Lv 6
    9 anni fa

Se scodinzola e corre non ci sono problemi, se invece e mogio e rattrapito, portalo dal veterinario.

Per il colore, avrà mangiato dei croccantini alle verdure, non dare dei cibi contenenti sale (come gli avanzi di cucina), la carne va bollita in acqua (senza sale) vi aggiungi del riso cotto nel latte ( lascia prima che si raffreddi).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lo yorkshire ha UNA SOLA TAGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/24/pocket-...

Cmq, vai da un veterinario, se ha i vermi è pericoloso, ma potrebbe essere gastroenterite, che è LETALE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.