Waaawiiid ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Emozioni ed "atmosfera"?

personalmente, come tanti altri credo, preferisco canzoni / film / libri / paesaggi / condizioni climatiche che mi facciano pensare ad una certa situazione, ad una certa "atmosfera" o meglio che mi "proiettano" dentro.

di solito mi lascio travolgere da un' atmosfera desolata, devastata, apocalittica o post-apocalittica, magari un mondo completamente distrutto che però inizia a rinascere puro e sano, dove la natura domina incostrastata su qualsiasi altra cosa; oppure da grandi rivoluzioni che sovvertono l' attuale sistema / ordine mondiale nel quale poi si crea un mondo migliore; o un letto matrimoniale d' una camera d' albergo con il copriletto rosso ed una ragazza senza volto sinuosa e conturbante u.u

sono certo che ci sia una qualche spiegazione psicologica dietro tutto ciò...quale pensate che sia?

e in quale tipo di atmosfera vi piace proiettarvi / crogiolarvi?

Aggiornamento:

@Angelica

sarei stato molto più romantico te l' assicuro =)

http://www.youtube.com/watch?v=TSSuBw26sn8

Youtube thumbnail

=Q___ *.*

@Mandragora

si volentieri =)

senti questa, probabilmente ti piacerà u.u

http://www.youtube.com/watch?v=2RcIVD1hwO4

Youtube thumbnail

Aggiornamento 2:

comunque ci hai azzeccato abbastanza mandragora =)

mettiamoci anche che sono terribilmente stufo di come sono le persone e di come vanno le cose nel mondo e che non riesco ad accettarlo u.u

Aggiornamento 3:

@Angelica, si anche a me abbastanza, quelle medioevali in particolare, mi fanno pensare ad un mondo pieno di valori che ora non ci sono piu o che comunque sono così rari, alla semplicità e alla bellezza delle cose.

comunque quel video era pericoloso avresti dovuto avvisarmi così mi preparavo u.u

Mi querida, el fuego de la pasion nos abruma *.*

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Angelica: "Posso portarle degli esempi concreti, magari dei link?"

Wild: "Certo, mia carissima Angelica, luce dei miei occhi."

Angelica: "Grazie Wild!"

[ si baciano]

Per intrattenerla Sir, forse questa le piacerà

http://www.youtube.com/watch?v=Yj5eHHrQGB4

Youtube thumbnail

Proverò a ripspondere *-*

Mi piacciono le atmosfere fantasy, quelle da "c'era una volta", quelle che fanno sognare mondi diversi, migliori o peggiori, ma in cui c'è sempre un tocco di magia . ..

• quelle cupe, comunemente chiamate gotiche (o dark)

per rispondere alla tua mi sembra che per i primi scenari un'interpretazione potrebbe essere la capacità di superare ostacoli, si esorcizare la nevìgatività tramite la speranza di un nuovo inizio, e le innumerevoli possibilità che ciò porta con se.

nell'ultimo, passione e indefinito, mi porta sempre a pensare alle varie possibilità che porta con sè ciò che è appena accennato. con in più la forza della sensualità.

sostanzialmente ti interpreto come una persona attratta dalle possibilità poco accennate, ed in evoluzione, conscio dei pericoli e degli ostacoli del percorso della vita, ma positivo.

ecco, l'ho sparata, quanto ci ho preso?

e tu? ci stai ad interpretarmi se approfondisco le atmosfere che mi tirano?

• 9 anni fa

mi piace l'atmosfera anni 50 del dopo guerra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.