truffa on line ..ma ho il suo facebook?

ciao a tutti...ho fatto l errore piu grande di pagare un tizio cn postpay..e lui nn mi ha spedito nulla...

al momento del pagamento mi ha lasciato codice fiscale nome e cognome e telefono...

dal codice fiscale si desume che è giovane...dell 89...e da una rapida ricerca su facebook è venuto fuori...infatti è proprio nato a pescara...ma residente a milano...

l ho aggiunto ma nn gli ho ancora detto nulla..la denuncia ovviamente l ho fatta 1 mese fa...

a questo punto voi cosa fareste?come accertarsi che sia veramente lui??come capirlo?

ragazzi nn ripetetemi che ho fatto una cavolata perchè lo so ..ma cercate d aiutarmi..grazie!..

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non ci vuole tanto a prendere nome cognome data e luogo di nascita di persone estranee (specie da facebook) usarli in un generatore di codice fiscale e darli come "garanzia" per truffare le persone

io sono dell'idea che se ti ha truffato non siano i dati suoi quelli, mentre se sono veramente i suoi probabilmente c'è stato un errore con la spedizione e ha paura lui non so di che, cioè sarebbe da cogl*oni se per truffare si danno i propri dati veri

ormai non penso ci sia modo di capire se è veramente lui o no, solo la polizia postale potrà scoprirlo vedendo da dove è stato pubblicato l'annuncio e da dove accede quel profilo Facebook

o più semplicemente indagando su chi è intestata la postepay

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.