Festa di Halloween per bambini?

Tra pochi giorni sarà Halloween e io vorrei portare la mia sorellina di 8 anni e alcuni amichetti a festeggiare. Nella zona non c'è organizzata nessuna festa per bambini (che tristezza!) e purtroppo non posso organizzarla a casa perchè mia madre non è molto d'accordo di mettere tutto a soqquadro e comunque ora è troppo tardi. Quindi alla fine li porterò a fare il giro del quartiere alla ricerca di dolci. Mi sapreste consigliare qualche scherzetto innocente da fare? (innocente perchè qua ci sono molti anziani che in realtà si scocciano anche di distribuire dolci ma a me non importa perchè i bambini non fanno nulla di male). E poi pensavo magari di farli venire a casa a vedere un film adatto all'età o un cartone che facciano un po' paura e organizzare qualche scherzetto a loro che non li terrorizzi.

Idee? Consigli???

Grazie, baci

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per Scherzetti puoi comprare le stellefilanti o quelle robe simili ai coriandoli ma lunghe lunghe lunghe che almeno sono facili da pulire(a differenza della schiuma) oppure puoi costruire dei finti ragni di carta/cartone e li dai a queste persone se scelgono "scherzetto" oppure possono dire che farano una magia che farà spuntare sulla faccia di queste persone un brufolo enorme/neo peloso....per i film adatti a bambini di 8 anni potreste guardare "scooby doo e la scuola da brivido" o "c'era una volta hallowen" che sono cartoni e non fanno molta paura,anche il film "chi ha paura?" è molto bello perchè racconta la storia di mostri che si impegnano per spaventare i bambini,ma i bambini ormai troppo coraggiosi daranno loro filo da torcere..potresti far fare un gioco in cui tutti i bimbi si siedono in cerchio,bendati(o spegni la luce) e dici che abitava nella vostra casa una strega e che hai i suoi occhi(e fai passare degli acini d'uva sbucciati),il suo sangue(yogurt) il suo cervello(pane bagnato)le sue ossa(pezzi di legno) e i suoi capelli(pezzi di spago) oppure fare a gara a chi disegna + velocemente una ragnatela,a chi dice senza sbagliare l'alfabeto al contrario(prova a dire che è l'alfabeto dei vampiri)...per scherzetti a loro io quando guardo i film horror con i miei amici nel momento di massima tenzione o faccio scoppiare un palloncino(però deve essere bello gonfio se no non fa abbastanza rumore)oppure butta x terra un libro...un altron scherzo puoi vestirti da fantasma e spaventarli quando sono0 tutti riuniti,poi tranquillizandoli togliendoti il costume....o vestirti da strega o da zombie e poi portare in regalo tanti dolci:)

Se vuoi ti allego questo sito che era quello a cui facevo riferimento io per organizzare le mie feste:http://www.sottocoperta.net/halloween/halloween_fe...

• Vane
    Lv 4
    9 anni fa

Nella mia zona i bambini per fare gli scherzetti utilizzano i sassolini, quelli ricoperti di carta bianca che butti per terra e fanno un piccolo botto. Non so se hai capito, è che non conosco il nome di preciso. Oppure le pernacchie finte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.