kilpatrick ha chiesto in SportSport acquatici · 9 anni fa

differenza fra computer subacquei e console per subacquei?

salve, devo fare un regalo ad una persona che d'estate fà immersioni. Che differenza sostanziale c'è tra un computer da polso subacqueo ed una console subacquea?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il computer fornisce i seguenti dati: profondità, tempo in immersione e restante tempo disponibile prima di superare la curva di sicurezza (che è la curva di profondità/tempo massima concessa prima di andare in decompressione), temperatura acqua, corretta o eccessiva velocità di risalita. alcuni computer più costosi e completi hanno anche la bussola digitale inclusa, altrimenti si può ovviare con una bussola analogica, che esiste nei modelli da polso o da agganciare al gav.

la consolle invece consiste in un pataccone pesante e ingombrante che raccoglie manometro con termometro, profondimetro, bussola tutti analogici e bisogna aggiungere anche un orologio per calcolare il tempo di immersione. inoltre non aiuta a gestire l'immersione con la semplicità di un computer.

ci sono computer abbastanza economici e completi per il tipo di immersioni estive che fa il tuo amico (per esempio il puck della mares). ti consiglio un bel computer!!!

se vuoi da una letta qui per avere una idea migliore...http://digilander.libero.it/delphissub/rubriche/te...

• Anonimo
    9 anni fa

ciao le differenze nn sono molte. allora dipende dalla cifra ke vuoi spendere al dal tipo di immersioni ke fa.

nella consol trovi di solito il profondimetro e manometro (poi trovare bussola e computer).

poi nel computer trovi solo questo.

il fatto ke esistono diversi tipi di computer a seconda del titpo di immersione ecc.

se dai altri suggerimenti ti posso dare un idea. lui gia possiede una console o un computer.

se dai una console lui dovrebbe possedere gia un 1 stadio o ke ci dovrebbe fare seno :)

fammi sapere ciao

Fonte/i: io ad esempio ho 2 computer + quello nella console. ma uso un li uso in mariera diversa per esempio la console cè sempre + o un aladin 2g o il galileo luna ma dipende del tipo di immersione e il tipo di miscele usate
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.