promotion image of download ymail app
Promoted

Distrazione muscolare?

Circa un mese fa, ero davanti a casa, probabilmente ho appoggiato il piede male..di preciso non ricordo, perchè ero intenta a sollevare le borse della spesa appoggiate e a inserire la chiave nel cancello di casa, quando sono caduta a terra con una parziale uscita della rotula..

avendo avuto problemi di rotula sin da ragazzina a causa del piattismo ai piedi..ho subito pensato che questa cosa fosse riconducibile a quello..in realtà dopo l intervento ai piedi non ho piu avuto episodi in cui la rotula si spostasse...quindi sono stata a casa 18 giorni..una settimana con borsa del ghiaccio, sentendo il ginocchio comunque debole.

Sono reduce da una visita ortopedica, dove l'ortopedico in gergo semplice mi ha detto " ti sei scordata di muovere la gamba " questo è riconducibile alla distrazione muscolare..penso io..ditemi se sbaglio..a un affaticamento improvviso dovuto alla palestra che non praticavo da anni.

Se qualcuno ne sa di piu io vorrei sapere: ho perso la forza nel muscolo..e non riesco a sollevare la gamba da sdraiata, ho paura delle recidive..e nella paura, l ortopedico mi ha detto che ho incominciato a claudicare...e questo non va bene..ci sono pericoli seri di recidive? l ortopedico mi ha detto di stare tranquilla..ma sai loro quanti ne vedono..la gamba è la mia..e la paura tanta..

dopo quanto devo riprendere attività fisica? e che esercizi vanno bene? la distrazione muscolare mi è avvenuta nella coscia sinistra, grazie.

1 risposta

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

aspetta vorrei capire ti sei fatta la distrazione muscolare cadendo??no qualcosa non quadra..hai avuto il trauma, hai messo ghiaccio, sei stata ferma e il muscolo se ne è sceso questo vuoi dire??e ha perso la forza xkè è andato giù di tono e tu nella paura di riprovocare il trauma lo muovevi sempre meno????secondo me devi fare una cosa con certa celerità..innanzi tutto la diagnosi di distrazione muscolare chi lha fatta?l'ortopedico? hai fatto un ecografia? fai lecografia e poi vai subito a farti vedere dal fisiatra che dopo la visita ti prescriverà tutto quello che devi fare x riabilitare la tua gamba,,quindi recuperare il tono, la forza del muscolo, la coordinazione, il cammino ecc..prima di ciò se ha avuto una distrazione magari ti farà fare della tecar terapia o degli ultrsuoni per togliere il dolore (se ancora ne hai) e l'ematoma nel muscolo (se ne è rimasto) ma se sono passati 18 giorni la distrazione dovrebbe essere tutto ok si tratta solo di recuperare la forza quindi elettrostimolazione ed esercizi attivi di movimento fatti col fisioterapista....naturalmente tutto quello che ti ho detto è atitolo informativo solo dalla visiata fisiatrica si può capire che tipo di riabilitazione devi affrontare e dalla visiata si capirà anche quanto tempo ci vorrà x tornare normale..non ti preoccupare tranquilla ritornerai come prima

Fonte/i: medico fisiatra
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.