Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Hey ragazze, consigli per il trucco?

Ciao a tutti, sono una ragazza che solitamente non si trucca molto, al massimo mascara e fondotinta e mai per andare a scuola. Uno di questi giorni vorrei andare in discoteca e vorrei proprio fare colpo ma non so come truccarmi: ho cercato molti tipi di trucchi su internet ma nessuno mi sembrava adatto a me: ho la carnagione chiara, gli occhi castani, i capelli castano-dorati molto ricci. Avete qualche consiglio da darmi? Se vi può servire metterò un vestito nero e ho 17 anni.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

anche io ho gli occhi castani la pelle chiara e i capelli castano ondulati ( non molto ricci però ondulati )

allora..truccarsi è un arte complicata e piena di sorprese , sopratutto tu non sei abituata a truccarti e quindi non lo so se riusciresti ad applicare bene una linea di eye liner alla marilyn monroe

inoltre non so se hai occhi grandi o piccoli e sopratutto che taglio hanno ,

QUINDI TI CONSIGLIO 4 TAPPE FONDAMENTALI CHE VALGONO PER QUALSIASI OCCHIO :

1) per truccare gli occhi la prima cosa da fare è applicare una base di ombretto ,scegli due colori che ti piacciono , L'IMPORTANTE è CHE UNO SIA SCURO E L'ALTRO CHIARO , prima applica in tutta la palpebra superiore la base chiara e poi sfuma verso l'esterno con il colore scuro , come in questa foto ---> http://www.google.it/imgres?q=occhi+make+up&um=1&h...

2) oltre al fondotinta e al mascara , se hai gli occhi piccoli mettiti la matita all'esterno ( in basso) se hai gli occhi grandi mettine solo un filo all'interno , ovviamente non molta prima di rischiare di sembrare un panda , MI RACCOMANDO METTINE DI PIù AI LATI E MENO AL CENTRO

3) eye liner ( se ce la fai invece dell'eye liner puoi usare la matita ) e fai una striscia SOTTILE che tira verso l'esterno dell'occhio

4) fondamentale un lip gloss ! sceglilo del colore che vuoi tu , ti consiglio qualcosa di non troppo forte, ma dato che vai in discoteca qualcosa di leggermente brillantinato andrà benissimo.

se invece pensi che i tuoi occhi siano poco appariscenti o non ti piacciono punta sempre sulle altre parti del viso ,se non ti trucchi gli occhi ( oppure li trucchi in modo troppo leggero) allora un rosetto più appariscente ( ma non volgare) ci sta ugualmente.

--

Fonte/i: fidati di me sono un esperta , ma la cosa fondamentale è fare molta pratica, prova a sperimentare da sola nuove cose per la serata in discoteca e scegli il make up che ti si addice di più
  • Questo a parer mio è bellissimo :) Beh poi tu provane tanti e vedrai quello che ti sta meglio! http://www.google.it/imgres?q=trucco+grigio+occhi&...

• Io ti consiglierei dopo aver steso la base di crema, fondotinta e correttore, di mettere sulle palpebre dei colori che si abbinino più alle tue caratteristiche fisiche che al vestito. Cioè passerei come base un po' di terra indiana, poi dell'ombretto in crema dorato nella parte interna fino a metà palpebra, per sfumare poi gradualmente in un marrone sempre più scuro fino ad arrivare alla fine con un ombretto testa di moro, che richiami leggermente il nero del vestito. Una sottile linea di eye-liner nero sulla palpebra superiore, e il marrone testa di moro di prima, sfumato su quella inferiore senza distanziarti dalla linea dell'occhio che definisce la palpebra inferiore, anche sotto però una sfumatura dorata all'interno ci starebbe. Tanto tanto mascara nero, un po' di blush non troppo scuro, ma nemmeno troppo rosa e un tocco di gloss trasarente. :) Spero ti piaccia, buon divertimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.