Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 8 anni fa

come creare un gioco per pc?

salve vorrei creare un gioco per pc , di dragon ball, tipo questo

http://www.youtube.com/watch?v=zM_mKu2gzxs

Youtube thumbnail

che programma dovrei usare?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    la base per creare picchiaduro di questi genere si chiama proprio MUGEN.

    È una piattaforma che ti permette di caricare i fondali a tua scelta, i personaggi a tua scelta, i menu e quant'altro per poi giocare in puro stile picchiaduro alla street fighter e simili.

    Se cerchi su google MUGEN trovi tantissimi siti dai quali puoi scaricare giochi già pronti, oppure la piattaforma di base su cui lavorare e i vari materiali - personaggi, fondali etc. - se poi sei bravo puoi anche crearti da solo i personaggi e tutto quanto, ma è un lavoro decisamente lungo perchè oltre alla programmazione base del personaggio, è necessario ricreare tutti i movimenti del personaggio stesso, quindi ti consiglio di utilizzare i personaggi già fatti e, al massimo, limitarti a livellarne la potenza per fare un gioco con personaggi equilibrati.

    Il bello di MUGEN è che puoi inserire qualsiasi personaggio riesci a trovare, ciò vuol dire che ppuoi far combattere anche Pikachu contro Gohan SSJ4 se riesci a trovarli -e fidati, ci sono, io li usavo-

    La piattaforma, a qualsiasi modo, è un po' datata e può essere che sui nuovi sistemi operativi farai un po' fatica a farlo funzionare a dovere, nel caso ti consiglio di prendere la versione per Windows XP e utilizzarla in modalità di compatibilità accessibile dalle proprietà con il tasto destro su VISTA e SEVEN

    http://m-u-g-e-n.softonic.it/ <<< da qui puoi prendere il programma base

    http://mugencharacters.ucoz.com/ <<< questo è un buon sito per iniziare il download dei personaggi e degli stage - i fondali-

    in ultimo ti conisglio l'utilizzo di windows mugen confiuration per importare i vari elementi all'interno del tuo mugen senza dover modificare a mano i file di sistema del gioco: http://www.mugenation.com/index.php/cat=programs

  • AK-47
    Lv 6
    8 anni fa

    Se vuoi creare un gioco commerciale devi saper programmare in vari linguaggi, avere una grande competenza in strutture di motori grafici e fisici e anche di grafica 3D.

    Ci sono anche tools grafici che permettono di creare giochi senza avere le capacità sopra elencate.

    1) Unity3D: non si deve saper programmare, ma bisogna saper creare gli elementi 3D da inserire nell'ambiente. Per questo si possono usare software come blender. Unity e Blender sono entrambi gratuiti (il primo free, il secondo Open Source). Unity3D è comunque difficile da usare, ma ci sono molte guide online.

    2)FPS Creator X10. Serve per creare sparatutto basati sulle API Driectx 10 di Microsoft. E' abbastanza facile da usare e vi sono diversi pack di modelli pronti all'uso, alcuni gratis, altri a pagamento. Purtroppo il software funziona per ora solo su Windows Vista. Non funzionerà mai su Windows XP (perchè non supporta DirectX10) ed è instabile su Windows 7, ma ci sono problemi. Attendiamo una patch. Per XP esiste FPS Creator o The 3D Gamemaker.

    Ciao. Spero di averti aiutato!

    Fonte/i: esperto
  • Anonimo
    8 anni fa

    forse tra un anno o due riuscirai a farne uno così se inizi proprio da 0!

    no apparte gli scherzi prima di tutto devi iniziare dai piu semplici

    http://www.youtube.com/watch?v=DwMjTczhrCo

    Youtube thumbnail

    poi inizia a cercare cose piu difficili fino ad arrivare a livelli alti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.