Fabbri/Idraulici/Falegnami/Fai da te in generale!!!!!!!?

Dunque, io ho 2 cuscinetti a sfere con diametro interno 30mm, e dovrei adattarvi una barra di 24mm di spessore.....Ora, cisto che non ho un tornio per adattarlo con una boccola, ho pensato di farla comprando 2 pezzi di tubo di diametro interno 24mm ed esterno 30mm, in modo che le 2 boccole rimangono tra il cuscinetto e la barra facendo da spessre.... La domanda è, esistono in commercio tubi con diametro 24mm interno e 30mm esterno (ovvero 6mm di spessore)????

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Lo spessore che ti serve è 3 mm. dovresti andare sulla serie speciale metrica, comunque adattare e centrare.

Piuttosto cerco un tornitore che mi faccia le due boccole.

• Anonimo
    9 anni fa

ti conviene davvero cercare un officina disposta a farti due boccole al tornio, lavoro da 5 min al massimo, in modo da poter verificare tutte le tolleranze, perchè se la boccola non ha il giusto giuoco tra albero e cuscinetto, lo stesso non lavorerà bene, e farà lavorare la boccola la quale alla lunga si consumerà e rischia di mandarti fuori centro l'albero, con ulteriore conseguenza la rottura o lo sgabbiamento del cuscinetto. in sintesi, cerca un tornitore che te la fai più semplice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.