LUKY
Lv 7
LUKY ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

CHE CROCCHETTE USATE? SIETE SICURI SIANO QUELLE GIUSTE?

Tratto da internet su ricerche eseguite dalla dottoressa Antonella de Paola autrice

della"guida ai prodotti non testati",la quale assieme ad altre organizzazioni,

ha potuto eseguire questo elenco, per informare i proprietari dei cani e gatti di

evitare certe marche e preferirne altre.

Poi ognuno si regoli come vuole.

PET FOOD CONSIGLIATI E DA EVITARE

01. Aziende che eseguono test su animali (da evitare)

GRUPPO MARS:

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea). Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:

Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:

Iams, Eukanuba.

Per maggiori informazioni:

www.uncaged.co.uk/iams.htm

www.iamsodead.com

www.peta.org/feat/iams/video.html

Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

GRUPPO NESTLÈ:

Cani: Bull (bocconi), Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets. Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Fufi (bocconi), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

BAYER:

Cani: PRO GRES. Gatti: PRO GRES.

Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.

I controlli eseguiti sui mangimi hanno consigliato di evitare i prodotti delle

Coop. anche se affermano di non eseguire test su animali-

02. Aziende che NON eseguono test su animali (consigliate)

La stragrande maggioranza delle piccole aziende PRIVATE (cioè NON di proprietà delle multinazionali di cui si è detto nella lista 01), non hanno interesse a sovvenzionare costose sperimentazioni su animali; pur utilizzando di norma ingredienti testati su animali da terzi, o vendendo prodotti realizzati dalle aziende di cui al punto precedente, non incentivano questi test commissionandoli espressamente o eseguendoli in laboratori di proprietà. Considerata l'attuale situazione generale, possono essere pertanto giudicati "meno peggio". Qui di seguito citiamo alcune marche che, in questo secondo gruppo, sono preferibili alle altre per la qualità dei loro prodotti (ingredienti biologici, non uso dei conservanti, ecc.).

AFFINITY PETCARE:

Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.

Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.

Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

AGRAS DELIC

[ www.agras-delic.it ], iSchesiR, Schiress, StuzzyCat, StuzzyDog, StuzzyVita, StuzzyGold, Stoccofisso, WitteMolen

ALMO NATURE (umido e crocchette)

[ www.almo.it ], ingredienti naturali e senza additivi

AROVIT (garantiti Peta UK):

Bau (c/o ESSELUNGA), Bull paté (c/o CONAD), Fufi paté (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

Nota: Bull e Fufi BOCCONI sono prodotti dalla Nestlè e come tali da evitare.

BURNS:

[ www.antba.com/Burns.htm ], garantita da Uncaged.

COOP:

Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

CSJ:

Prodotto da CSJK9 Limited [ www.csjk9.com ] e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.

EFFEFFE Petfood:

Società controllata di Arovit.

FORZA10 (Sanypet)

[ www.forza10.it ] Alimenti privi di additivi chimici per cani e gatti

PASCOE'S:

100% biologici e privi di coloranti artificiali, conservanti e aromatizzanti

Aggiornamento:

@@@@@@@@@

Alys8 è sempre molto preciso e concordo con ciò che ha scritto sui veterinari,i quali consigliano

marche costose e secondo loro interessi economici.

Vi sono anche altre marche che costano poco,come quelle vendute nei supermercati della

ditta AROVIT,molto genuina.Cambiare marca è sempre possibile ed i cani sono attratti dallo

odore e non dalla marca. Per abituarli basterà aggiungere poco alla volta quella nuova e diminuire

quella precedente e si abituano tutti. La scusa nel dire, il mio cane certe crocchette non le

mangia, è soltanto una personale impressione. Se non le mangia oggi,le mangerà senz' altro

domani e se salta un pasto,non gli farà altro che bene. La maggioranza dei cani sono tutti

in sovrappeso e un pò di dieta gli farà soltanto bene.

Aggiornamento 2:

@@@@@@

l'on. Brambilla assieme ad altri stati,si sta interessando per eliminare tutte quelle ditte,

(specialmente farmacologiche) che fanno test sugli animali e se site concordi con questa

eliminazione,dovreste non acquistare prodotti che sono in elenco da evitare per aiutare chi

cerca il benessere degli animali,come dovremmo fare tutti noi.

Recentemente si è scoperto e messo in atto, che certe ricerche si possono fare anche senza

la vivisezione,con metodi naturali,senza torturare gli animali.

13 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao ragazzi...questa domanda mi piace un sacco!!!

Io ho cresciuto il mio cane con puppy trainer (nova food) ma quando ha cominciato ad avere 2 anni ho cambiato con la EXCLUSION ne ho sentito parlare benissimo ma non ne so molto, sarei felice se qualcuno potesse aggiungere dettagli a riguardo.

http://www.animalipetshop.it/prodottiM.asp?Cat1ID=...

Comunque per alemno 1-2 volte a settimana mangia anche umindo, carne con verdura e riso, tutto bollito! Ho sentito parlare della dieta con tutto il mangiare crudo e non mi piace per niente per il mio cane, non ho un lupo ma un pitbull red nose che è molto delicato di stomaco. Adesso che è abituato tollera molto più cibo.

Nei papponi aggiungo olio extravergine crudo e a volte anche un'uovo.

Penso che le informazioni date in questa domanda siano molto utili a chi non sa nulla e compra il mangiare al cane salva un euro (parlo della marca che fa di tutto al supermercato e le confezioni sono sempre gialle con la moneta da un euro).

Al mio micio invece davo sempre la ALMON e come secco variavo sempre tra le marche migliori per gatto a volte ho peccato comprando la hill. IHo detto davo, perché è in cielo adesso ... sentiamo ancora la sua mancanza in casa. La causa una macchina che andava a 100 davanti a casa mia, tutto accaduto davanti ai miei occhi!!! SCUSATE SE MI SONO SFOGATA MA QUANTO LO RAMMENTO NE SENTO IL BISOGNO!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

Aggiungerei la NOVAFOOD (Trainer) e Yarrah

P.s. La Affinity non è stata acquisita da Nestlè?

Purtroppo c'è una gran disinformazione...anche e mi dispiace dirlo a causa di tanti veterinari che,per un motivo o per l'altro continuano a far passare marche come royal o eukanuba come "di alta qualità"!Cosa che non è vera,basta leggere gli ingredienti!

è anche vero che è molto difficile trovare prodotti buoni e non testati nei negozi...io trovo la Trainer e basta praticamente....e mi va bene perchè è di buona qualità e i prezzi sono buoni!

Però per esempi per i gatti faccio molta molta fatica....i prezzi sono altissimi(15euro per un sacco da 1,5kg...che mi dura solo 2 settimane!!!) e a volte mi devo un po' adattare con quel che trovo a prezzi decenti....

P.s. Sapete qualcosa della schesir?è cruelty free??

e la Natural Pet?

DagoandMe...sì costano sui 15euro un sacco da 2 kg...ma avendo 2 gatte,2kg di croccantini mi durano poco più di 2 settimane...sono 30euro al mese solo di crocchette,se poi ci aggiungiamo le scatolette e il cibo per il cane....mi costerebbe una follia!!

Vorrei trovare i sacchi più grandi che magari sono più convenienti...ma pochissime marche li fanno!

• Giampi
    Lv 4
    8 anni fa

Io prendo Almo Nature, sono quelle che mi convincono di più

• 8 anni fa

Devi aggiungere, come ti hanno già detto, anche la NOVAFOOD.

@@@@@@@@@@Alys... per il micio, i croccantini natural trainer mi pare che costino 15 kg il sacco da 2 kg......schesir non è male, a quanto so, ma hai provato la PORTA 21? E' biologica, olistica etc..., la vendono su zooplus, non costa troppo.

://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/nova_foods/natural/210102

Pacco da 10 kg novafood. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao luky!! Io uso natural trainer per tutte e due, per il beagle quelle light perché tende a metter Su peso..

Il veterinario mi ha detto che è un ottimo alimento.

Va bene?

• 3 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?2Z8p

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• 8 anni fa

usavo almo nature ma ora poichè la mia cucciolotta è allergica al glutine uso orijen

• 8 anni fa

ciao Luky quando si acquista del mangime dei prodotti di bellezza dei capi di abbigliamento per finire anche certi generi alimentari sarebbe "sensato" chiedersi se arricchire questo genere di mercato è una cosa giusta oppure no.

• Biett@
    Lv 4
    8 anni fa

Complimenti Luky...diffondere di non comprare prodotti non testati e' solo una cosa positiva...molta gente non si rende conto che le crocchette possono essere testate!

Per la mia cagnetta Bia,uso TRAINER FITNES

aggiungo all'elenco CLUB PRO LIFE (ZOODIACO)so che non hanno fondi x fare test su animali...

Sarebbe davvero bello un mondo dove si rispetti gli animali....basterebbe non comprare + questi prodotti...

• Anonimo
    8 anni fa

Io vorrei usare crocchette nn testate sugli animali e magari anke vegan visto ke anke s gli animali sn onnivori nn mi va ke altri animali vengano torturati e uccisi x loro ma purtroppo ho ancora 17 anni e quindi i miei comprano crocchette friskies sn le più gustose lo vedo xk sia i miei gatti ke l mio cane le mangiano mi gusto e nn vogliono le altre!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.