smascipuppis ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Telaio bici semisverniciato, porto dal carrozziere o svernicio io?

Ho un telaio di bici che purtroppo dopo una sabbiatura non a buon fine mi è rimasto in parte sverniciato.

Ora, le parti sverniciate sono solo sul carro e sul tubo piantone, la parte anteriore è invece ancora ricoperta dalla vernice.

Che faccio?

Se la porto dal carrozziere fa tutto lui?

E se fa tutto lui me la svernicia/sabbia oppure ci lavora un po' di carta vetrata e poi ci rivernicia su?

In quest'ultimo caso non uscirebbe una porcheria?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Nel tuo caso,volendo spendere poco o nulla,gratterei il grosso con una spazzola di ferro,per poi carteggiare con un carta vetrata fine,non importa se hai alcuni punti verniciati e altri grezzi ,una bella soffiata,gli dai il fondo,una carteggiata e gli dai il colore che vuoi.

Il problema n1,è che se devi comperare le vernici magari spendi 20-30euro o più,perchè le confezioni per piccole che siano costano.

Problema n2:se non hai una pistola a spruzzo e non sei pratico,e pretendi un buon risultato,lo farei fare al carrozaio.Come si dice,"a ognuno il suo lavoro".Puoi provare ma se sbrodoli,o non viene uniforme la verniciatura,devi togliere tutto subito col diluente e torni da capo.

Almeno informati sul costo,ti ricordo che per la verniciatura dei telai ci sarebbe una vernice apposta(cara),che si adegua ai movimenti di torsione del telaio.

• Anonimo
    8 anni fa

Ma fai tu ti conviene tempo e denaro vai dal tintometrista se ha una vernice particolare e ti fai fare una bomboletta costa 10 euro.poi prendi una carta vetrata 1000 con l acqua e dai una botta,fondo poi vernice poi trasparente in tutto spendi 20 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.