Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Consiglio shampoo e prodotti per capelli?

Ho i capelli grassi sulla radice ,e secchi e sfibrati alle punte..

Mi hanno consigliato questo prodotto: http://www.franckprovost-expert.it/gamma_protectio...

abbinato a shampoo e balsamo della stessa linea..Ma sono un po' restia!

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche esperienze personali..

Ho sentito pareri positivi anche per quanto riguarda la linea Biopoint..ma vorrei generalmente maggiori informazioni.

Grazie in anticipo :3

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :D

Purtroppo ho il tuo stesso problema: capelli da lavare un giorno si e uno no, sfibrati sulle punte, secchi, tendenti alle doppie punte e grassi alla radice.

Ho provato una marea di prodotti, anche costosi, per chi ha i capelli grassi di suo non troverà mai un rimedio vero e proprio, dovrà lavarli comunque spesso, e quindi bisogna cercare uno shampoo che sia delicato sulla cute, che non aggredisca il capello e che deterga i capelli come si deve!

La linea FRANCK PROVOST è ottima, ma uno spray non è ciò che fa al caso tuo.

Come shampo delicato il JOHNOS BABY è fantastico, però visto che ti interessi della marca Biopoint, mio padre usa lo shampo per capelli grassi, al rosmarino, ed è pienamente soddisfatto.

Lo shampoo Biopoint costa sui 5 euro-

Avendo però problemi sulle punte, dovresti mettere tanto balsamo ( solo su lunghezze e punte NO CUTE! ) e prima di asciugarli usare l' OLIO DI SEMI DI LINO ( nessuno ne è rimasto insoddisfatto! )

Passi il phon, e una volta asciutti ne metti un altro goccio sulle punte e sei apposto.

Ti consiglio poi di fare 2/3 volte a settimana delle maschere ai capelli da tenere in posa per qualche minuto, FRANCK PROVOST ha un' ampia gamma, io ho provato la maschera , e ne sono rimasta molto soddisfatta: i miei capelli erano più forti, sani, lucidi e nutriti!

Oppure la maschera VitalCare. Tutte e due le maschere hanno un costo di circa 5 euro.

N.B : Gli shampi rovinano i capelli se contengono SILICONI! FRANCK PROVOST e JOHNOS BABY non ce li hanno!

E non toccarti spesso i capelli, anche quello sporca i capelli facilmente!

Buona fortuna!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ti do' un consiglio super economico:usa uno shampoo per capelli grassi e poi un balsamo per le punte!Come shampoo puoi provare quelli della Garnier(o il fructis o l'ultra dolce per capelli grassi ),il Pantene purificante o il Sunsilk linea "Sciolti e fluenti"che è quello verde chiaro!Come balsamo per me il migliore è il pantene "Rigenera & Protegge"ma sono valide alternative anche il Sunsilk per capelli secchi e danneggiati che è quello arancione oppure il balsamo Asia Strainght di Testanera che ha anche un profumo favoloso!!!!Così ti fai lo shampoo per capelli grassi su tutti i capelli mentre il balsamo va applicato solo sulla lunghezza ed in questo modo non ti ingrassa la cute ed eviti che le punte si rovinino anocra di più!Se poi hai le punte già rovinate puoi usare un prodotto della L'Oreal che ora non ricordo come si chiama di preciso, ma è una boccettina contenete una specie di olio per riparare le doppie punte:l'ho provato ed è ottimo,infatti appena mi capita lo ricompro!L'abbinamento migliore su di me è stato shampoo Sunsilk "Sciolti e Fluenti"+balsamo Pantene "Rigenera e Protegge"

Fonte/i: Li ho provati tutti!!!
  • 9 anni fa

anke io come te ho questo problema che m attanaglia...ho eliminato completamente i prodotti commerciali e ho provato quelli farmaceutici...sono migliori ma nn risolvono il problema....io mi sono rassegnata ad usare shampoo - sempre di farmacia - per uso frequente perche non rovinano i capelli e non sono aggressivi con la cute. molto spesso il problema viene peggiorato proprio da questi shampoo che invece di eliminare il sebo ne contribuiscono la proliferazione....purtroppo, oltre tutto, la questione è ormonale, viene dall interno per cui curare l' esterno serve a poco....ma si fà quel che si puo ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.