Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

lavare a 35° e buona come temperatura per lavare gli inbumenti....asciugamani jens felpe magliette...?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

beh...credo che 35° siano pochi per gli asciugamani...io faccio così: i bianchi( lenzuola,tovaglie e asciugamani ) li lavo a 50° col detersivo in polvere, tutti il resto lo lavo a 30-35° usando il detersivo liquido col programma dei delicati, cioè senza centrifuga e per essere più tranquillo ci aggiungo un foglio di acchiappacolore.... in bocca al lupo

Fonte/i: vivo da solo da 7 anni
  • Dory
    Lv 4
    9 anni fa

Secondo me e troppo bassa come temperatura piu che altro per i bianchi, io di solito i bianchi li lavo a 60° e i colorati a 40°, se sono troppo delicati anche a 30°.

• 9 anni fa

innanzitutto dipende da quanto sono sporchi

cmq per felpe magliette anche si

per jean andrei sui 40°

asciugamani e biancheria 60°

• fabio
    Lv 4
    9 anni fa

la mia lavatrice non l'ho mai fatta funzionare sotto i 40°.parto da questa temperatura x la lana,tende e sintetici, 60° x i bianchi come asciugamani,lenzuola,intimo,t-shirt,calzini accappatoi ecc.. i 60ç li uso anche x i capi scuri(felpe,jeans,intimo t.shirt, piumini,piumoni e cuscini).90° x tovaglie e strofinacci,tappeti, e tute da lavoro estremamente sporche.a volte metto sia gli asciugamani che le lenzuola cosi come le camicie bianche,intimo accappatoi e calzini anche a 90°.anche se mi cambio tutti i giorni e le lenzuola le tolgo ogni settimana,cosi come gli accappatoi.x quasi tutti i programmi uso il dash sia polvere che liquido+smacchiatore dash con sbiancante+bicarbonato+napisan e ammorbidente vernel blu oxygen concentrato.x gli scuri uso spuma di sciampagna black rose liquido e al posto dell'ammorbidente uso un po' di aceto bianco nella vaschetta x l'ammorbidente.centrifuga 800giri x sintetici e tende,900 giri x jeans,1200giri x lana,piumoni piumini e cuscini e scuri)1600 giri x lenzuola e 1800 giri x tutto il resto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.