Dermatite da contatto?

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo non perchè penso che voi siate dei medici, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto la Dermatite e le vostre esperienze.

Mia madre lavora in ospedale, e da febbraio di quest'anno ha la dermatite, ha speso più di 300 euro di creme e ogni dermatologo le dice cose diverse, ha le mani che le fanno male e le dita come squame, a volte perde sangue, sta 24 ore su 24 con i guanti e le mani impregnate di crema, ha fatto molta malattia anche da lavoro per le mani, se qualcuno di voi conosce gente o voi stessi avete avuto la dermatite ditemi cosa avete fatto e cosa avete usato per guarire perchè non ce la faccio più a vederla così!!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao!anche io lavoro in ospedale e mi è venuta la dermatite da contatto con i guanti in lattice!Fortunatamente ora sto bene...:)

Il consiglio che posso darti e dare a tua mamma è: è inutile spendere milioni in creme e cremine...non servono a nulla!Io sono "guarita" riducendo l'uso dei guanti: in pratica nella fase acuta sono andata dal dermatologo che mi ha segnato una crema cortisonica (non mi ricordo però il nome), che mi ha permesso di sgonfiare le mani nel giro di poco tempo...ho cercato di usare il meno possibile i guanti, riducendoli allo stretto indispensabile e usando sopratutto quelli in nitrile (quelli celesti che sono anallergici, per capirci), inoltre prima e dopo ogni "guantatura" mi mettevo una crema protettiva che mi segnò anche quella il dermatologo!Dopo un mese sono guarita completamente!Poi a me la dermatite mi peggiora in inverno con il freddo perchè le mani mi si rompono più facilmente...

Comunque anche ora uso i guanti in gomma o nitrile solo in caso di estremo bisogno (cerco di non abusarne) e mi lavo sempre le mani, tenendole sempre bene protette!Al massimo se ha bisogno di usare i guanti per un lungo periodo e di cambiarli continuamente può fare così: mettere un paio di guanti anallergici e sopra quelli in lattice...così le mani sono sempre protette!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.