Anna C. ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

Quanto tempo ci vuole per abituarsi?

agli occhiali da vista?

Il primo impatto è stato di confusione anche mentale.

Grazie

Aggiornamento:

per capire se gli altri mi trovano sensuale, caro amico con la Lilly, devo prima vederli.

A meno che non mi rassegni a capirlo dopo i palpeggiamenti.:-))

Aggiornamento 2:

camelia blu

grazie.

ho lenti bifocali e non progressive. Stando a quello che mi dici credo di aver fatto la scelta giusta.

Aggiornamento 3:

lupone Livio

sei uno schianto, come sempre:-)

Aggiornamento 4:

Corista

il nostro orso Bruno (e la gatta Lilly) è uno sciupafemmine:-)

Grazie, sei stata chiarissima.

Aggiornamento 5:

Angelo, grazie.

Mi hai dato un' idea.

18 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

porto gli occhiali( miopia) dal'età di 12 anni,ormai fanno parte di me e non ti nascondo che ,ogniqualvota, che cambio gradazione ho qualche problemino di adattamento che si risolve in qualche giorno portandoli sempre( mai toglierli se ti danno fastido,l'occhio si deve abituare a meno che l'ottico non abbia sbagliato a mettere le lenti nel modo giusto)...intanto benvenuta nel club degli occhialuti...ahahhahah

• Cherry
    Lv 6
    9 anni fa

Ti abituerai prina di quanto credi e

all'improvvioso ti addormenterai con la cornice agli occhi.

benventa nel club degli "incorniciati"

Un bacio amica mia:-) Cherry

• 9 anni fa

Guardo sotto gli occhiali, guardo dentro la testa ed il cuore. Ci trovo la stessa grande persona che stimo e ammiro.Livio. (Non sono un prodotto chimico...ahahaahahhahhaha STIRO E AMMIRO...)

• se il disturbo è irrilevante, è solo questione di doversi abituare, ma se il fastidio altera in maniera significativa i benefici delle lenti...allora c'è qualche cosa che non va, nella gradazione, nella interfocalità o nella correttezza degli esami eseguiti ai propri occhi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • L.
    Lv 7
    9 anni fa

Se sono occhiali graduati e multifocali ci vuole un bel po', perché si è tentati di alzare la testa e spostarsi per vedere, mentre con quelli bisogna solo muovere l' occhio,

se invece sono lenti "normali", in pochi giorni ti abitui e vedrai che poi non potrai farne a meno e viceversa ti sentirai "persa" se non li hai

:-))

L' amico della Lilly dice a tutte che sono sensuali?

Credevo lo dicesse solo a me!!

ahahaha

letto ora l'aggiunta:

anche con i bifocali devi solo abituarti a non alzare la testa ma solo l'occhio

• 9 anni fa

dovresti abituarti abbastanza velocemente, perchè ne hai bisogno.....e non potrai più farne a meno, vedrai! io ne ho 3 paia, uno più sbarazzino, ed un altro addirittura da sole.....

forse li senti un po' pesanti, cerca una montatura leggerissima e d attizzante, ti sentirai davvero meglio!

e comunque se non ti abitui in qualche giorno, fai controllare dall'oculista se le lenti sono giuste, perchè a volte gli ottici fanno dei pasticci: ad una mia amica avevano invertito le lenti...certo era difficile abituarsi! ciao:-)

• Anonimo
    9 anni fa

Solitamente i bifocali sono occhiali che non richiedono tempi più lunghi di abitudine di qualsiasi altro occhiale, fatta eccezione per i progressivi.

E' certa della prescrizione?

• 9 anni fa

Immediatamente.Ti guardi allo specchio e ti vedi speciale.Ciao

• Trovo tremendamente sensuali le donne con gli occhiali

lo sarei pure tu

pensa questo , starai meglio

• 9 anni fa

Non molto, basta solo abituarsi! Ovviamente se la confusione continua rivolgiti al tuo oculista!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.