Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 9 anni fa

Sto attraversando un periodo critico,e non voglio più andare a scuola?

Salve a tutti..

Ho 14 anni,e sto frequentando la terza media..Si,sono stata bocciata un'anno,precisamente in 1°media.

Premetto che mi sono trovata bene con questi compagni tutti e due gli anni..quest'anno non mi sto trovando bene..mi sento a disagio,diversa e esclusa...non so il vero motivo..però mi danno fastidio loro..

mi criticano in continuazione..ad esempio:Che brutto questo fermaglio!! Ma cosa ti sei messaaa?

Oppure ma ti piace questo gruppo musicale? Bleah..

E a me da un fastidio enorme e non so rispondere perchè sono un tipo introversa e insicura..

Non sto bene con me stessa,e sto anche andando male a scuola proprio perchè non sto bene in classe e coi compagni..se penso che di mattina li devo vedere,mi sento già male e angosciata..

Ho paura che mi possano giudicare e io non so proprio rispondere e ciresto malissimo..

Non so proprio che fare..come posso superare questo brutto periodo?

Aggiornamento:

super bad.. Primo:Nella mia sezione hanno la bocciatura facile.

Secondo:Ho attraversato un periodo di crisi in cui non volevo piu' studiare,ho fatto troppe assenze e mi hanno bocciato.Dipende anche dai professori.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Partendo dal presupposto che le persone prima di giudicare gli altri dovrebbero saper giudicare se stessi, tu non devi prendere male tutto quello che ti dicono. Prova a non darci peso, se loro vedono che te ne freghi altamente dei loro pareri prima o poi si stancano. Non devi abbassarti al loro livello e ritirati da scuola sennò fai capire che loro hanno vinto, che sono riusciti a piegarti. Vai sempre avanti a testa alta e magari cerca conforto da qualche amica/o. A ricreazione non stare con loro ma vai da qualche persona che conosci e stagli alla larga il più possibile. Sempre nella vita troverai qualcuno di ignorante che giudica le persone senza conoscerle ma tu vai sempre per la tua strada e non ascoltare le chiacchere di chi ti vuol far soffrire.

Un abbraccio, E

• 9 anni fa

Ciao, puoi superare questa situazione ignorandoli al massimo e farti rispettare anche perché tu sei più grande di loro e non possono permettere di criticarti non conoscendoti a fondo personalmente e fatti forza che i mesi passano in fretta e giugno arriva presto se ti fai bocciare devi rivederli e quindi recupera sulla scuola cosi a giugno non li vedrai piu...fai questo come il tuo obiettivo. In bocca al lupo. CIAO.

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

nn distruggere il tuo futuro per colpa di qualche essere umano..ignorali e starai bene..loro non sono meglio di te..cerca di concentrarti sui studi e non rimani con loro per tutta la vita quindi forza..se non c'è la fai cambia scuola

• 9 anni fa

come si fa ad essere bocciati in prima media?! io sono in terza ed ho la media del 7/8!!!

studia al posto di stare su yahoo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chany
    Lv 4
    9 anni fa

Ti capisco perchè anche io due anni fa sono stata bocciata e quindi a conseguenza ho dovuto cambiare classe. Hai ragione, anche io mi sentivo esattamente come te, esclusa. Ma te pensala così: loro non hanno niente più di te, perciò ignorali e non permettergli di rovinarti un anno di scuola. All'inizio sarà difficile, te lo dico per esperienza, ma poi non ci farai nemmeno più caso.

In bocca al lupo, e non lasciare la scuola per loro, sarebbe un grande sbaglio!

• 9 anni fa

devi parlarti e devi dirti queste parole - pazienza che tutto *******' - ci vuole del tempo per inserirsi -

• Anonimo
    9 anni fa

ma ke palle sempre la solita *****...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.